Chi siamo
Ancorata in Svizzera e attiva a livello internazionale, WALO è gestita come un'azienda familiare alla quarta e quinta generazione. Per più di 100 anni, WALO si è concentrata sulla combinazione di durata e innovazione.
Cosa facciamo
WALO è un'azienda innovativa di soluzioni totali attiva in tutti i mercati dell'industria delle costruzioni. Con decenni di esperienza e lo sviluppo costante di soluzioni sostenibili ed economiche, l'azienda a conduzione familiare si è affermata come partner affidabile nel settore delle costruzioni e dei progetti infrastrutturali in Svizzera e nel mondo.
Progetti
Abbiamo realizzato con successo molti progetti impegnativi. Pertanto, siamo orgogliosi di lasciare che le nostre referenze parlino per il nostro lavoro.
Prodotti
Che sia residenziale, industriale, sanitario, all'aperto o per impianti sportivi e per il tempo libero, i pavimenti senza fughe devono soddisfare una grande varietà di requisiti su base permanente.
Carriera
I buoni edifici e quindi i clienti soddisfatti richiedono un lavoro di costruzione preciso. Tutti i nostri dipendenti, dagli operai non specializzati agli ingegneri, contribuiscono in modo significativo al raggiungimento di questo obiettivo di volta in volta.
Sedi
Con le nostre sedi in tre paesi, siamo attivi con successo per voi in tutto il mondo.
Il progetto ha compreso diversi sottoprogetti, realizzati durante l’esercizio in corso, ad eccezione di un’interruzione totale di tre settimane nell’estate 2023 e di tre chiusure nei fine settimana:
Smantellamento della fermata di Weite-Wartau
Ampliamento delle infrastrutture per i passeggeri a Sevelen
Raddoppio della linea tra Sevelen e Buchs SG
Smantellamento della fermata di Räfis-Burgerau
Raddoppio della linea tra Buchs SG e Buchs Nord
Prolungamento del binario a Buchs SG
Rinnovo della sede ferroviaria tra Sevelen e Buchs SG e a Buchs SG
Un momento saliente è stata la fase intensiva di costruzione nel marzo 2024. In quel periodo sono stati spinti in posizione due ponti in tempi brevissimi, mentre contemporaneamente venivano realizzate le opere di sottofondo e posati 320 metri di binario e due scambi.
La sostituzione del ponte "Buchser Giessen" ha richiesto un'esecuzione altamente concentrata durante la chiusura totale di tre settimane. Il coordinamento stretto con i lavori paralleli di binari e sottofondo è stato fondamentale, poiché questi interventi hanno avuto un impatto sulla pianificazione degli orari e delle tracce a livello nazionale.
I rinnovi della sede ferroviaria sono stati eseguiti a tratti, sia su linee aperte che nell’area del terminal merci di Buchs SG. A causa della topografia, della vicinanza al confine e della necessità di mantenere il traffico passeggeri e merci, la logistica è stata estremamente complessa. Il materiale per l’armamento superiore è stato consegnato dalle FFS, preso in carico da noi e trasportato nei rispettivi punti di posa.
Come prima assoluta in Svizzera, in questo progetto è stata eseguita la pulizia della massicciata con la RUS-1000 S di Swietelsky a intervalli. Grazie a una pianificazione ottimizzata, è stato possibile pulire regolarmente 450 metri di binario per intervallo, sostituirli con nuove rotaie e traverse in cemento, e rimetterli in esercizio il mattino seguente con una velocità di 80 km/h.
Walo Bertschinger AG
Giessenstrasse 5
8953 Dietikon 1
Costruzioni stradali & Ingegneria civile
Costruzione di binari e tecnica ferroviaria
Genio civile
Locher Ingenieure AG
Grazie per il suo interesse nel Gruppo WALO, saremo contenti di rispondere a tutte le sue domande.
Sede centrale
Giessenstrasse 5
Postfach, 8953 Dietikon 1