Chi siamo
Ancorata in Svizzera e attiva a livello internazionale, WALO è gestita come un'azienda familiare alla quarta e quinta generazione. Per più di 100 anni, WALO si è concentrata sulla combinazione di durata e innovazione.
Cosa facciamo
WALO è un'azienda innovativa di soluzioni totali attiva in tutti i mercati dell'industria delle costruzioni. Con decenni di esperienza e lo sviluppo costante di soluzioni sostenibili ed economiche, l'azienda a conduzione familiare si è affermata come partner affidabile nel settore delle costruzioni e dei progetti infrastrutturali in Svizzera e nel mondo.
Progetti
Abbiamo realizzato con successo molti progetti impegnativi. Pertanto, siamo orgogliosi di lasciare che le nostre referenze parlino per il nostro lavoro.
Prodotti
Che sia residenziale, industriale, sanitario, all'aperto o per impianti sportivi e per il tempo libero, i pavimenti senza fughe devono soddisfare una grande varietà di requisiti su base permanente.
Carriera
I buoni edifici e quindi i clienti soddisfatti richiedono un lavoro di costruzione preciso. Tutti i nostri dipendenti, dagli operai non specializzati agli ingegneri, contribuiscono in modo significativo al raggiungimento di questo obiettivo di volta in volta.
Sedi
Con le nostre sedi in tre paesi, siamo attivi con successo per voi in tutto il mondo.
Il recinto di Schwamendingen migliora in modo sostenibile la situazione attuale e aiuta Schwamendingen a raggiungere una nuova qualità di vita. Il progetto racchiude l'autostrada tra lo svincolo di Zurigo Est e lo Schöneichtunnel. Su una lunghezza di 940 metri, racchiude l'autostrada in questo tratto con una galleria costruita con il metodo cut-and-cover.
La copertura si collega direttamente allo Schöneichtunnel esistente in direzione del centro città. Il tunnel si estende per un totale di 1,7 chilometri. Il tunnel Schöneicht esistente sarà aggiornato in termini di tecnologia di ventilazione e di sicurezza e sarà portato agli standard più recenti. In questo contesto, il tunnel Schöneicht sarà completamente revisionato. (Riparazione del calcestruzzo, lastre antincendio, nuovo sistema di drenaggio e sostituzione della superficie.
Sul tetto del tunnel è stato creato un parco sopraelevato unico nel suo genere. Sul tetto del recinto, sotto forma di parco sopraelevato, viene creato uno spazio verde e aperto continuo per la popolazione del quartiere. Lungo entrambi i lati del recinto, sarà tracciato un percorso pubblico per facilitare l'accesso al parco a piedi e in bicicletta. Da questi si estenderanno rampe, scale e ascensori per consentire l'accesso allo spazio aperto sulla soletta del recinto.
La realizzazione della copertura ha posto sfide particolari a tutti i soggetti coinvolti (committente, progettisti, direttori dei lavori e appaltatori). In particolare, le condizioni di spazio ristrette nel mezzo del quartiere residenziale hanno reso il lavoro di costruzione molto impegnativo.
Il terreno dell'edificio si è rivelato molto sensibile agli assestamenti. Pertanto, per sostenere il peso dell'involucro, è stato necessario scavare pali in profondità nel sottosuolo. Per trasferire il carico della copertura, è stato necessario costruire travi trasversali speciali sopra la galleria del tram e la stazione del tram. Le travi prefabbricate in calcestruzzo offrono la soluzione perfetta. Il vuoto di 135 metri nel tunnel Schöneichtunnel è stato coperto in nove notti. Dopo la Pasqua del 2023 è iniziata la copertura del tratto autostradale lungo 445 metri.
Grazie per il suo interesse nel Gruppo WALO, saremo contenti di rispondere a tutte le sue domande.
Sede centrale
Giessenstrasse 5
Postfach, 8953 Dietikon 1