• Chi siamo
  • Cosa facciamo
  • Progetti
  • Prodotti
  • Carriera
  • Contatta
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
  • Progetti
  • Prodotti
  • Carriera
  • Contatta
Indietro

Chi siamo

Ancorata in Svizzera e attiva a livello internazionale, WALO è gestita come un'azienda familiare alla quarta e quinta generazione. Per più di 100 anni, WALO si è concentrata sulla combinazione di durata e innovazione.


A colpo d'occhio
Indietro

Cosa facciamo

WALO è un'azienda innovativa di soluzioni totali attiva in tutti i mercati dell'industria delle costruzioni. Con decenni di esperienza e lo sviluppo costante di soluzioni sostenibili ed economiche, l'azienda a conduzione familiare si è affermata come partner affidabile nel settore delle costruzioni e dei progetti infrastrutturali in Svizzera e nel mondo.


A colpo d'occhio
Indietro

Progetti

Abbiamo realizzato con successo molti progetti impegnativi. Pertanto, siamo orgogliosi di lasciare che le nostre referenze parlino per il nostro lavoro.


A colpo d'occhio
Indietro

Prodotti

Che sia residenziale, industriale, sanitario, all'aperto o per impianti sportivi e per il tempo libero, i pavimenti senza fughe devono soddisfare una grande varietà di requisiti su base permanente.


A colpo d'occhio
Indietro

Carriera

I buoni edifici e quindi i clienti soddisfatti richiedono un lavoro di costruzione preciso. Tutti i nostri dipendenti, dagli operai non specializzati agli ingegneri, contribuiscono in modo significativo al raggiungimento di questo obiettivo di volta in volta.


A colpo d'occhio

Un nuovo pezzo di città - Westfeld Basel

Intorno al vecchio Felix-Platter-Spital, ora trasformato in spazio residenziale, nel 2015 la cooperativa edilizia wohnen&mehr, fondata a questo scopo, ha realizzato un progetto vetrina per una cultura abitativa di tendenza. Questo quartiere è caratterizzato da abitazioni sostenibili e, soprattutto, a prezzi accessibili, con un sano mix di diverse forme familiari, fasce d'età e strati della popolazione. I primi appartamenti sono pronti per essere occupati da gennaio 2023.

Il progetto

Su un terreno di circa 35.000 m2 sono stati costruiti 500-550 appartamenti in cooperativa, di cui circa 400 nella parte del sito destinata ai nuovi edifici e circa 130 nell'edificio ospedaliero riconvertito. Inoltre, c'era spazio per usi di vicinato, servizi e piccole imprese.


Il nostro lavoro

Siamo stati incaricati di realizzare il progetto circostante per Westfeld Basel. Il progetto circostante comprende l'intero spazio esterno, nonché una stretta area allmen lungo la Hegenheimerstrasse e parte dei dintorni del Felix-Platter-Spital. Le aree sono in gran parte accessibili al pubblico e, al di là del sito, contribuiscono a integrare l'offerta di spazi aperti e sentieri per la rete ecologica e a rafforzare e rivitalizzare il quartiere. L'opera comprende 23.000 m2 di modellazione del terreno, la pavimentazione (circa 8.000 m2), la costruzione di una fontana (compresa la tecnologia di irrigazione) e sette abbeveratoi per alberi in pietra naturale, attrezzature e arredi, nonché tutte le opere di canalizzazione per una lunghezza di 2.900 metri. La cintura verde esistente lungo Ensisheimerstrasse sarà ulteriormente riqualificata con alcuni interventi nel corso del progetto.
Tra il nuovo Felix-Platter-Spital e il nuovo edificio di Westfeld, il forum si aprirà e sfocerà nella piazza del quartiere di fronte all'edificio ospedaliero riconvertito. Un tappeto di lastre di pietra naturale conferisce al luogo un alto valore. A differenza del foro in pietra e della piazza del quartiere, il giardino del quartiere è principalmente verde e coperto di alberi.

2022_westfeld_basel2
2022_westfeld_basel1
2022_westfeld_basel3
Contatto

Walo Bertschinger AG
Bächliackerstrasse 10
4402 Frenkendorf

Località
Basel
Servizi

Coperture per pavimenti

Tempo di costruzione
Novembre 2021 - Aprile 2023
Condividi la pagina
placeholder_hero_3

Per contattarci

Grazie per il suo interesse nel Gruppo WALO, saremo contenti di rispondere a tutte le sue domande.

© 2024 Walo Bertschinger. Tutti i diritti riservati.