Chi siamo
Ancorata in Svizzera e attiva a livello internazionale, WALO è gestita come un'azienda familiare alla quarta e quinta generazione. Per più di 100 anni, WALO si è concentrata sulla combinazione di durata e innovazione.
Cosa facciamo
WALO è un'azienda innovativa di soluzioni totali attiva in tutti i mercati dell'industria delle costruzioni. Con decenni di esperienza e lo sviluppo costante di soluzioni sostenibili ed economiche, l'azienda a conduzione familiare si è affermata come partner affidabile nel settore delle costruzioni e dei progetti infrastrutturali in Svizzera e nel mondo.
Progetti
Abbiamo realizzato con successo molti progetti impegnativi. Pertanto, siamo orgogliosi di lasciare che le nostre referenze parlino per il nostro lavoro.
Prodotti
Che sia residenziale, industriale, sanitario, all'aperto o per impianti sportivi e per il tempo libero, i pavimenti senza fughe devono soddisfare una grande varietà di requisiti su base permanente.
Carriera
I buoni edifici e quindi i clienti soddisfatti richiedono un lavoro di costruzione preciso. Tutti i nostri dipendenti, dagli operai non specializzati agli ingegneri, contribuiscono in modo significativo al raggiungimento di questo obiettivo di volta in volta.
Sedi
Con le nostre sedi in tre paesi, siamo attivi con successo per voi in tutto il mondo.
Il tunnel Galgenbuck, nel Canton Sciaffusa, è lungo complessivamente 1’138 m. Dopo un avanzamento di quasi due anni e mezzo, nel febbraio del 2016 si è aperta una breccia:
ancora una volta, massima precisione e organizzazione puntuale sono state indispensabili. L’avanzamento nel condotto principale e nelle due gallerie di avanzamento opposte è stato tenuto sempre sotto controllo in maniera sistematica, per una precisione al centimetro.
Dall’inizio dei lavori di avanzamento, nel luglio del 2013, ogni giorno si sono tenuti due-tre brillamenti, con la rimozione complessiva di circa 120‘000 m3 di materiale di montagna e l’installazione di circa 1’700 t di acciaio e 26‘000 m3 di calcestruzzo all’interno del tunnel. L’apertura di una breccia nel tunnel, così come la fine dei lavori di brillamento e costruzione, sono solo una tappa intermedia: negli ultimi 125 m di tunnel, fino al portale Bahntal, nelle due gallerie di avanzamento opposte ha avuto luogo l’ampliamento dell’intera sezione trasversale del tunnel.
Grazie per il suo interesse nel Gruppo WALO, saremo contenti di rispondere a tutte le sue domande.
Sede centrale
Giessenstrasse 5
Postfach, 8953 Dietikon 1