Chi siamo
Ancorata in Svizzera e attiva a livello internazionale, WALO è gestita come un'azienda familiare alla quarta e quinta generazione. Per più di 100 anni, WALO si è concentrata sulla combinazione di durata e innovazione.
Cosa facciamo
WALO è un'azienda innovativa di soluzioni totali attiva in tutti i mercati dell'industria delle costruzioni. Con decenni di esperienza e lo sviluppo costante di soluzioni sostenibili ed economiche, l'azienda a conduzione familiare si è affermata come partner affidabile nel settore delle costruzioni e dei progetti infrastrutturali in Svizzera e nel mondo.
Progetti
Abbiamo realizzato con successo molti progetti impegnativi. Pertanto, siamo orgogliosi di lasciare che le nostre referenze parlino per il nostro lavoro.
Prodotti
Che sia residenziale, industriale, sanitario, all'aperto o per impianti sportivi e per il tempo libero, i pavimenti senza fughe devono soddisfare una grande varietà di requisiti su base permanente.
Carriera
I buoni edifici e quindi i clienti soddisfatti richiedono un lavoro di costruzione preciso. Tutti i nostri dipendenti, dagli operai non specializzati agli ingegneri, contribuiscono in modo significativo al raggiungimento di questo obiettivo di volta in volta.
Sedi
Con le nostre sedi in tre paesi, siamo attivi con successo per voi in tutto il mondo.
La centrale idroelettrica ad accumulo con pompaggio di Glarona doveva essere ampliata. Uno degli elementi del progetto prevedeva l'ampliamento della capacità del serbatoio di compensazione a valle.
A tal fine, WALO ha lavorato per creare un secondo serbatoio di compensazione a nord di quello attuale. Un canale che li collega permette all'acqua di spostarsi tra i due in modo che i loro livelli corrispondano.
Il terreno esistente costituisce il lato est del bacino, mentre sul lato ovest del nuovo bacino è stata costruita una diga. La cresta della diga si trova a 813 metri sul livello del mare, mentre la base del serbatoio è 11 metri più bassa. Il nuovo serbatoio si trova all'interno di una zona di protezione delle acque sotterranee, il che significa che i lavori dovevano soddisfare una serie di requisiti speciali.
Una volta che l'impresa di scavo ha preparato il profilo del nuovo serbatoio, questo è stato ricoperto da uno strato di zavorra filtrante. È stato quindi applicato uno strato di legante, seguito da uno strato di sigillatura e da un rivestimento di mastice che protegge il rivestimento del serbatoio dalle intemperie e dai raggi UV. È stata inoltre realizzata una strada asfaltata sul coronamento della diga per consentire l'accesso agli operatori e al personale addetto alla manutenzione durante la vita utile dell'impianto.
Grazie per il suo interesse nel Gruppo WALO, saremo contenti di rispondere a tutte le sue domande.
Sede centrale
Giessenstrasse 5
Postfach, 8953 Dietikon 1