Chi siamo
Ancorata in Svizzera e attiva a livello internazionale, WALO è gestita come un'azienda familiare alla quarta e quinta generazione. Per più di 100 anni, WALO si è concentrata sulla combinazione di durata e innovazione.
Cosa facciamo
WALO è un'azienda innovativa di soluzioni totali attiva in tutti i mercati dell'industria delle costruzioni. Con decenni di esperienza e lo sviluppo costante di soluzioni sostenibili ed economiche, l'azienda a conduzione familiare si è affermata come partner affidabile nel settore delle costruzioni e dei progetti infrastrutturali in Svizzera e nel mondo.
Progetti
Abbiamo realizzato con successo molti progetti impegnativi. Pertanto, siamo orgogliosi di lasciare che le nostre referenze parlino per il nostro lavoro.
Prodotti
Che sia residenziale, industriale, sanitario, all'aperto o per impianti sportivi e per il tempo libero, i pavimenti senza fughe devono soddisfare una grande varietà di requisiti su base permanente.
Carriera
I buoni edifici e quindi i clienti soddisfatti richiedono un lavoro di costruzione preciso. Tutti i nostri dipendenti, dagli operai non specializzati agli ingegneri, contribuiscono in modo significativo al raggiungimento di questo obiettivo di volta in volta.
Sedi
Con le nostre sedi in tre paesi, siamo attivi con successo per voi in tutto il mondo.
Ogni giorno, la Sihltal Zürich Uetliberg Bahn SZU trasporta circa 25.000 persone attraverso la città - e quasi inosservata proprio nel centro. Questo perché le linee S-Bahn S4 e S10 vanno dalla stazione principale alla fermata di Zurigo Selnau attraverso il tunnel Sihl a due corsie. Questo si trova in parte sotto la Sihl, in parte accanto al letto del fiume sotto la Gessnerallee. Il tunnel lungo 1400 metri è stato aperto dalla SZU nel 1990 - prima la linea terminava a Zurigo Selnau.
Ora la strada doveva essere rinnovata, perché dopo 30 anni la sua vita utile era stata raggiunta.
Dato che il tunnel della Sihl si trova nella zona interna della città, questo ha complicato le condizioni generali durante l'esecuzione.
Il rinnovo della carreggiata del primo lotto ha avuto luogo durante le vacanze estive in una chiusura totale di 7 settimane (dal 13 luglio al 1° settembre 2019).
Tra la stazione Zurich HB SZU e la fermata Zurich Selnau, i servizi sono stati sospesi. Dalla fermata di Zurigo Selnau, tuttavia, i servizi hanno funzionato normalmente. I servizi ferroviari fino e alla fermata di Zurigo Selnau non dovevano essere influenzati dal cantiere.
Il tracciato della galleria esistente a doppio binario ha dovuto essere rinnovato, compreso l'adattamento della geometria del binario e la situazione del drenaggio, durante una chiusura totale di 6 settimane. Il nuovo binario è stato costruito con il sistema LVT-Low Profile (LP) e i nuovi punti con traversine monoblocco in cemento con inserti elastici e scarpe di gomma (sistema ATG).
Tutta la logistica è stata trasportata su rotaia al sito di installazione di Sihlwald. L'intera movimentazione del materiale (rimozione del vecchio materiale - rotaie, traversine, materiale di demolizione, ecc.) e la consegna del nuovo materiale è stata effettuata da treni di costruzione gestiti dalla società di trasporto ferroviario (RU) dell'azienda, compresi gli autisti e le scorte di trasporto. Solo il calcestruzzo è stato pompato nella galleria attraverso l'apertura di scarico (lunghezza massima di pompaggio 250 m).
Il rinnovo è stato effettuato in 3 turni. Dopo la demolizione del binario, un trogolo largo 2,70 m è stato tagliato nel cemento armato esistente con una grande fresatrice. In fasi di 108 m, il nuovo binario è stato installato, allineato grossolanamente e finemente e infine cementato sotto. I quattro punti sono stati installati durante la notte tra domenica e lunedì. Grande attenzione è stata data agli inserti SA e FL, che sono stati tutti posati nel nuovo calcestruzzo e collegati alla canalina esistente. Dopo la saldatura, l'intero nuovo sistema di binari è stato messo a terra. Dopo vari lavori di rifinitura e una pulizia del tunnel, l'installazione è stata consegnata ai commercianti di ingegneria ferroviaria SA e FL per la rimessa in servizio per la 7a settimana di chiusura totale.
Walo Bertschinger AG
Giessenstrasse 5
8953 Dietikon 1
Zurigo
Costruzione di binari e tecnica ferroviaria
13. Luglio - 1 Settembre 2019
CHF 3.4 Mio.
Sihltal Zürich Uetliberg Bahn SZU AG
Martina Winkler
Rubi Bahntechnik
Thomas Rubi (OBL)
Percorso
S4 Zurigo HB - Sihlwald
S 10 Zurigo HB - Uetliberg
Numero di tracce: 2
Numero di punti: 4
Lunghezza lotto 1
860m
Raggio minimo
R = 170
Superelevazione
ü = 142 mm (esistente)
ü = 79 mm (progetto)
Velocità
vmax = 65 km/h
Gradiente longitudinale
Generale = 5 ‰
Rampa da BHF Selnau = 50 ‰
Spaziatura dei binari
Progetto 3.80
(precedentemente min. 3.784 m)
Composizione ARGE
Walo Bertschinger AG 50% (capo, gestione tecnica)
C. Vanoli AG (gestione commerciale, cogestione tecnica)
Grazie per il suo interesse nel Gruppo WALO, saremo contenti di rispondere a tutte le sue domande.
Sede centrale
Giessenstrasse 5
Postfach, 8953 Dietikon 1