• Chi siamo
  • Cosa facciamo
  • Progetti
  • Prodotti
  • Carriera
  • Contatta
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
  • Progetti
  • Prodotti
  • Carriera
  • Contatta
Indietro

Chi siamo

Ancorata in Svizzera e attiva a livello internazionale, WALO è gestita come un'azienda familiare alla quarta e quinta generazione. Per più di 100 anni, WALO si è concentrata sulla combinazione di durata e innovazione.


A colpo d'occhio
Indietro

Cosa facciamo

WALO è un'azienda innovativa di soluzioni totali attiva in tutti i mercati dell'industria delle costruzioni. Con decenni di esperienza e lo sviluppo costante di soluzioni sostenibili ed economiche, l'azienda a conduzione familiare si è affermata come partner affidabile nel settore delle costruzioni e dei progetti infrastrutturali in Svizzera e nel mondo.


A colpo d'occhio
Indietro

Progetti

Abbiamo realizzato con successo molti progetti impegnativi. Pertanto, siamo orgogliosi di lasciare che le nostre referenze parlino per il nostro lavoro.


A colpo d'occhio
Indietro

Prodotti

Che sia residenziale, industriale, sanitario, all'aperto o per impianti sportivi e per il tempo libero, i pavimenti senza fughe devono soddisfare una grande varietà di requisiti su base permanente.


A colpo d'occhio
Indietro

Carriera

I buoni edifici e quindi i clienti soddisfatti richiedono un lavoro di costruzione preciso. Tutti i nostri dipendenti, dagli operai non specializzati agli ingegneri, contribuiscono in modo significativo al raggiungimento di questo obiettivo di volta in volta.


A colpo d'occhio

Sulby Dam, United Kingdom

Scoprite come il calcestruzzo asfaltico denso (DAC) di WALO UK è stato utilizzato per creare una membrana impermeabile per la diga del Sulby Reservoir, garantendo lo stoccaggio sicuro di oltre 1.000 milioni di galloni d'acqua.

Descrizione del caso di studio

La diga del Sulby Reservoir è stata originariamente progettata per essere costruita in due fasi, con l'inizio dei lavori in loco nel 1979. La prima fase della diga doveva avere un'altezza di 35 metri e doveva essere completata entro l'estate del 1982. La seconda fase prevedeva l'innalzamento della diga di 25 metri quando la domanda di acqua avesse superato la resa disponibile dal serbatoio del primo stadio. Il Parlamento di Manx, Tynwald, decise di finanziare immediatamente la costruzione della diga a tutta altezza e di utilizzare l'acqua in eccesso disponibile nei primi anni per generare energia idroelettrica. La diga fu completata nel 1982. La capacità del bacino è di oltre 1.000 milioni di galloni. Il calcestruzzo asfaltico denso (DAC) di WALO UK costituisce la membrana impermeabile che sigilla la parte superiore della diga. La prima fase della diga era dotata di un nucleo centrale in DAC di 750 mm di spessore, costruito da un altro appaltatore specializzato. Il nucleo è collegato alla membrana DAC che WALO ha costruito sul paramento a monte del secondo stadio della diga.

 

La scelta di una combinazione di nucleo e membrana in asfalto come membrana impermeabile principale è stata fortemente influenzata dalla necessità di costruire la diga in due fasi. È stata anche la più soddisfacente durante la costruzione, in quanto ha permesso di collocare la sezione più profonda del cutoff nella parte più solida della fondazione rocciosa e ha consentito di completare il posizionamento del materiale di riempimento principale della parte superiore della diga senza l'impedimento di dover mantenere il nucleo e il riempimento della diga al passo l'uno con l'altro. La perdita d'acqua attraverso le fessure della fondazione in roccia è limitata da una trincea di contenimento in calcestruzzo, scavata a 2 o 3 metri di profondità nella roccia sana della valle sotto la diga. La roccia sottostante è stata sigillata mediante l'iniezione di boiacca di cemento in una cortina di fori strettamente distanziati, praticati fino a 50 metri di profondità. Il nucleo di asfalto e la membrana sono stati sigillati sul cutoff di cemento. Nel 1992, in occasione della prima ispezione indipendente del serbatoio, il livello dell'acqua del serbatoio è stato abbassato per consentire l'ispezione dell'intera membrana. Non è stato riscontrato alcun deterioramento significativo. L'ultima ispezione indipendente del serbatoio risale al 2007. L'ingegnere ispettore era soddisfatto delle condizioni della membrana e le successive ispezioni dell'ingegnere supervisore non hanno individuato cambiamenti tali da destare nuove preoccupazioni.

walo-us-project-sulby-dam-03
walo-us-project-sulby-dam-02
walo-us-project-sulby-dam-01
Contatto

WALO UK LIMITED
29 Weeping Cross
Stafford, ST17 0DG
Great Britain

Servizi

Dighe e discarighe

Condividi la pagina
placeholder_hero_3

Per contattarci

Grazie per il suo interesse nel Gruppo WALO, saremo contenti di rispondere a tutte le sue domande.

© 2025 Walo Bertschinger. Tutti i diritti riservati.