Chi siamo
Ancorata in Svizzera e attiva a livello internazionale, WALO è gestita come un'azienda familiare alla quarta e quinta generazione. Per più di 100 anni, WALO si è concentrata sulla combinazione di durata e innovazione.
Cosa facciamo
WALO è un'azienda innovativa di soluzioni totali attiva in tutti i mercati dell'industria delle costruzioni. Con decenni di esperienza e lo sviluppo costante di soluzioni sostenibili ed economiche, l'azienda a conduzione familiare si è affermata come partner affidabile nel settore delle costruzioni e dei progetti infrastrutturali in Svizzera e nel mondo.
Progetti
Abbiamo realizzato con successo molti progetti impegnativi. Pertanto, siamo orgogliosi di lasciare che le nostre referenze parlino per il nostro lavoro.
Prodotti
Che sia residenziale, industriale, sanitario, all'aperto o per impianti sportivi e per il tempo libero, i pavimenti senza fughe devono soddisfare una grande varietà di requisiti su base permanente.
Carriera
I buoni edifici e quindi i clienti soddisfatti richiedono un lavoro di costruzione preciso. Tutti i nostri dipendenti, dagli operai non specializzati agli ingegneri, contribuiscono in modo significativo al raggiungimento di questo obiettivo di volta in volta.
Sedi
Con le nostre sedi in tre paesi, siamo attivi con successo per voi in tutto il mondo.
Il contesto
Il canale di adduzione di 3.700 m a St Pantaleon è gestito da Ennskraftwerke, Steyr, per la produzione di energia di una delle sue centrali idroelettriche. Il canale, situato a 25 km a sud di Linz, in Austria, dopo 45 anni di funzionamento permanente richiedeva un intervento di riabilitazione per garantire che continuasse a funzionare al meglio. Solo le parti superiori ed esposte del rivestimento necessitavano di manutenzione, mentre il canale è rimasto operativo durante i lavori.
WALO è stata incaricata di eseguire i lavori di ripristino, che consistevano nella fresatura del vecchio strato di calcestruzzo asfaltico denso (DAC) di 60 mm lungo le pendici del canale e nell'installazione di un nuovo strato di DAC di 60 mm. La superficie totale da rivestire era di 45.000 m2 e comprendeva anche vari ponti e costruzioni di giunti lungo la lunghezza del canale. Come in ogni progetto WALO, il team ha applicato il DAC formulato su una miscela di progetto unica, utilizzando tecniche di posa e compattazione specializzate.
La sfida
La sfida particolare rappresentata da questo progetto era che tutti i lavori di fresatura e pavimentazione orizzontale dovevano essere eseguiti sui pendii, che hanno una pendenza di 34°, al di sopra dell'acqua che rimaneva nel canale per tutta la durata dei lavori. Inoltre, l'unico accesso era fornito dalla stretta strada di crinale, quindi molto limitato. Ciò significa che i movimenti di impianti e macchinari pesanti dovevano essere attentamente coordinati per garantire la massima sicurezza ed efficienza in ogni momento. Il livello dell'acqua nel canale è stato abbassato per sole dieci settimane per consentire l'esecuzione dei lavori, mentre l'intero progetto è stato completato in quattro mesi.
Grazie per il suo interesse nel Gruppo WALO, saremo contenti di rispondere a tutte le sue domande.
Sede centrale
Giessenstrasse 5
Postfach, 8953 Dietikon 1