Chi siamo
Ancorata in Svizzera e attiva a livello internazionale, WALO è gestita come un'azienda familiare alla quarta e quinta generazione. Per più di 100 anni, WALO si è concentrata sulla combinazione di durata e innovazione.
Cosa facciamo
WALO è un'azienda innovativa di soluzioni totali attiva in tutti i mercati dell'industria delle costruzioni. Con decenni di esperienza e lo sviluppo costante di soluzioni sostenibili ed economiche, l'azienda a conduzione familiare si è affermata come partner affidabile nel settore delle costruzioni e dei progetti infrastrutturali in Svizzera e nel mondo.
Progetti
Abbiamo realizzato con successo molti progetti impegnativi. Pertanto, siamo orgogliosi di lasciare che le nostre referenze parlino per il nostro lavoro.
Prodotti
Che sia residenziale, industriale, sanitario, all'aperto o per impianti sportivi e per il tempo libero, i pavimenti senza fughe devono soddisfare una grande varietà di requisiti su base permanente.
Carriera
I buoni edifici e quindi i clienti soddisfatti richiedono un lavoro di costruzione preciso. Tutti i nostri dipendenti, dagli operai non specializzati agli ingegneri, contribuiscono in modo significativo al raggiungimento di questo obiettivo di volta in volta.
Sedi
Con le nostre sedi in tre paesi, siamo attivi con successo per voi in tutto il mondo.
Nell’ambito del progetto “TransGoldenPass” delle ferrovie Montreux – Oberland bernese (MOB), alla stazione di Zweisimmen verrà realizzato un collegamento senza cambio di treno sulla tratta Montreux – Spiez mediante la realizzazione di un impianto per il cambio di scartamento. Affinché i marciapiedi MOB possano essere collegati ai binari a scartamento normale aggiuntivi, la necessaria trasformazione degli impianti ferroviari a Zweisimmen comporta anche un allargamento dell’accesso lato sud alla ferrovia dalla Lenkstrasse. A tal fine occorre sostituire uno dei due ponti ferroviari presenti sulla Lenkstrasse (quello sul lato est) così come i muri di sostegno “Gemse” e “Technikräume”.
Una grossa sfida di questo cantiere è stata la logistica. A causa dello spazio limitato, nella zona del muro di sostegno “Gemse” l’accesso è stato possibile solo attraverso il ponte est esistente. Per la logistica ci si è quindi avvalsi del binario chiuso durante i lavori. Terminati i lavori “Muro di sostegno Gemse”, è stato possibile procedere all’allargamento delle spalle e allo smantellamento del ponte est. Parallelamente è stato realizzato il “Muro di sostegno Technikraum” con locale tecnico integrato.
Walo Bertschinger AG Bern
Feldstrasse 42
3073 Gümligen
Zweisimmen, BE
Costruzioni stradali & Ingegneria civile
Costruzione di binari e tecnica ferroviaria
2015 - 2016
CHF 2.6 Mio.
BLS Netz AG
Anlagen und Projekte
Genfergasse 11
3001 Bern
Emch + Berger AG Berna
Schlösslistrasse 23
3001 Berna
Grazie per il suo interesse nel Gruppo WALO, saremo contenti di rispondere a tutte le sue domande.
Sede centrale
Giessenstrasse 5
Postfach, 8953 Dietikon 1