Chi siamo
Ancorata in Svizzera e attiva a livello internazionale, WALO è gestita come un'azienda familiare alla quarta e quinta generazione. Per più di 100 anni, WALO si è concentrata sulla combinazione di durata e innovazione.
Cosa facciamo
WALO è un'azienda innovativa di soluzioni totali attiva in tutti i mercati dell'industria delle costruzioni. Con decenni di esperienza e lo sviluppo costante di soluzioni sostenibili ed economiche, l'azienda a conduzione familiare si è affermata come partner affidabile nel settore delle costruzioni e dei progetti infrastrutturali in Svizzera e nel mondo.
Progetti
Abbiamo realizzato con successo molti progetti impegnativi. Pertanto, siamo orgogliosi di lasciare che le nostre referenze parlino per il nostro lavoro.
Prodotti
Che sia residenziale, industriale, sanitario, all'aperto o per impianti sportivi e per il tempo libero, i pavimenti senza fughe devono soddisfare una grande varietà di requisiti su base permanente.
Carriera
I buoni edifici e quindi i clienti soddisfatti richiedono un lavoro di costruzione preciso. Tutti i nostri dipendenti, dagli operai non specializzati agli ingegneri, contribuiscono in modo significativo al raggiungimento di questo obiettivo di volta in volta.
Sedi
Con le nostre sedi in tre paesi, siamo attivi con successo per voi in tutto il mondo.
Il Letzipark è un centro commerciale con un parcheggio a cinque piani a Zurigo-Altstetten ed è stato costruito tra il 1984 e il 1987. Dopo più di 30 anni di utilizzo, il parcheggio multipiano con 1.500 posti auto ha subito un'ampia e completa ristrutturazione. La ristrutturazione è stata effettuata in tre fasi di uguale ampiezza durante il funzionamento, in modo che il parcheggio multipiano fosse accessibile in ogni momento e si potesse garantire un numero minimo di posti auto. La superficie totale del parcheggio di 40'000 m2 comprendeva una complessa ristrutturazione del calcestruzzo, un nuovo rivestimento in calcestruzzo nel pendio e un rivestimento in resina sintetica impermeabilizzante.
Ristrutturazione del calcestruzzo
Il vecchio rivestimento stava già invecchiando e presentava vari danni, per cui in passato l'acqua contenente cloruro poteva penetrare nel calcestruzzo strutturale. Per mezzo di potenziali misurazioni sul campo, è stata determinata la condizione del calcestruzzo strutturale esistente e sono state identificate le aree danneggiate dove il calcestruzzo è stato colpito dal cloruro o anche l'armatura ha già iniziato a corrodersi. Il cemento danneggiato su soffitti e pavimenti è stato rimosso con getti d'acqua ad altissima pressione. Le armature già corrose sono state sostituite e l'area è stata poi chiusa con malta di riprofilatura in modo da garantire la capacità portante e proteggere le armature da una nuova corrosione.
Riabilitazione di componenti in acciaio e adeguamento sismico
Tutte le colonne in acciaio sono state sottoposte a una ristrutturazione completa. Anche tutti i giunti di dilatazione in acciaio sono stati rinnovati. I componenti in acciaio corrosivi sono stati sabbiati a fondo e sottoposti a un nuovo rivestimento protettivo. Ulteriori misure, come nuovi tasselli a taglio o pareti antisismiche, sono state eseguite per l'adeguamento antisismico.
Installazione di calcestruzzo inclinato
Le vecchie aree di parcheggio non avevano pendenza, il che significava che l'acqua si raccoglieva sulle superfici e non poteva scorrere via. Con un nuovo rivestimento del pendio che include fibre d'acciaio, il drenaggio potrebbe essere assicurato su tutti i livelli del parcheggio.
Nuovo rivestimento in resina sintetica
Un nuovo sistema di rivestimento a tutta superficie in resina sintetica impedirà in futuro all'acqua contenente cloruro di penetrare nel substrato di calcestruzzo. Inoltre, il nuovo rivestimento dà al parcheggio una bella e fresca lucentezza e, con la sua superficie ruvida, garantisce i requisiti di resistenza allo scivolamento. Sui profili di dilatazione esistenti e rinnovati sono stati installati nuovi tipi di profili di giunzione, integrati nel nuovo sistema di rivestimento.
Marcature del pavimento e concetto di colore
Infine, il nuovo rivestimento del parcheggio è stato dotato di una segnaletica luminosa e chiara, che assicura che gli ospiti possano trovare facilmente la loro strada nel parcheggio. Oltre alla segnaletica del pavimento, un nuovo concetto di colore sulle pareti e sui supporti in acciaio assicura un aspetto moderno e uniforme del parcheggio multipiano di Zurigo Altstetten.
Walo Bertschinger AG
Giessenstrasse 5
8953 Dietikon 1
Zurigo
Costruzioni stradali & Ingegneria civile
Coperture per pavimenti
Risanamento di calcestruzzo e idrodinamica
Asfalto fuso
Aprile 2018 - Novembre 2019
CHF 10 Mio.
Coop Immobilien AG
Direktion Immobilien
Kasparstrasse 7
3027 Bern Betlehem
S+B Baumanagement AG
Technikumstrasse 61
8401 Winterthur
wlw Bauingeneure AG
Luegislandstrasse 31
8051 Zürich
Grazie per il suo interesse nel Gruppo WALO, saremo contenti di rispondere a tutte le sue domande.
Sede centrale
Giessenstrasse 5
Postfach, 8953 Dietikon 1