• Chi siamo
  • Cosa facciamo
  • Progetti
  • Prodotti
  • Carriera
  • Contatta
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
  • Progetti
  • Prodotti
  • Carriera
  • Contatta
Indietro

Chi siamo

Ancorata in Svizzera e attiva a livello internazionale, WALO è gestita come un'azienda familiare alla quarta e quinta generazione. Per più di 100 anni, WALO si è concentrata sulla combinazione di durata e innovazione.


A colpo d'occhio
Indietro

Cosa facciamo

WALO è un'azienda innovativa di soluzioni totali attiva in tutti i mercati dell'industria delle costruzioni. Con decenni di esperienza e lo sviluppo costante di soluzioni sostenibili ed economiche, l'azienda a conduzione familiare si è affermata come partner affidabile nel settore delle costruzioni e dei progetti infrastrutturali in Svizzera e nel mondo.


A colpo d'occhio
Indietro

Progetti

Abbiamo realizzato con successo molti progetti impegnativi. Pertanto, siamo orgogliosi di lasciare che le nostre referenze parlino per il nostro lavoro.


A colpo d'occhio
Indietro

Prodotti

Che sia residenziale, industriale, sanitario, all'aperto o per impianti sportivi e per il tempo libero, i pavimenti senza fughe devono soddisfare una grande varietà di requisiti su base permanente.


A colpo d'occhio
Indietro

Carriera

I buoni edifici e quindi i clienti soddisfatti richiedono un lavoro di costruzione preciso. Tutti i nostri dipendenti, dagli operai non specializzati agli ingegneri, contribuiscono in modo significativo al raggiungimento di questo obiettivo di volta in volta.


A colpo d'occhio

Rinnovo della strada con risanamento della sottostruttura Kesswil

Presso la stazione ferroviaria di Kesswil, Walo Bertschinger AG Ostschweiz è stata incaricata dalle Ferrovie Federali Svizzere (FFS) di eseguire il rinnovo della carreggiata, compreso il ripristino della sottostruttura.

Descrizione del progetto

Presso la stazione ferroviaria di Kesswil, WALO Bertschinger Ostschweiz è stata incaricata dalle Ferrovie Federali Svizzere FFS di eseguire un rinnovamento stradale con risanamento della sottostruttura sulla linea 824 tra Uttwil e Güttingen.

Per il risanamento della sottostruttura, il drenaggio doveva essere collegato alla rete fognaria comunale tramite un pozzo d'intervento. Per il rinnovo della strada, la vecchia massicciata è stata rimossa e trattata nell'impianto di lavaggio WALO, con un risparmio di circa 65 tonnellate di CO2.

Con l'aiuto del rullo combinato Bomag, attrezzato per la registrazione della compattazione dinamica della superficie, è stato possibile controllare in qualsiasi momento la compattazione in termini di superficie, registrarla e infine consegnarla alle FFS per il controllo qualità.



Le sfide

A causa del breve periodo di costruzione e della pianificazione logistica completa, il rinnovo della pavimentazione della stazione di Kesswil ha posto l'intero team di fronte a grandi sfide. Mentre la pianificazione e i lavori preparatori dovevano essere eseguiti in sole due settimane, rimanevano solo sette giorni per i lavori di costruzione. Le fasi di lavoro dovevano quindi incastrarsi con precisione, il che ha richiesto uno stretto coordinamento di tutti i reparti. Inoltre, un sofisticato concetto di logistica doveva garantire che tutti i circa 1.000 camion consegnassero il materiale nel posto giusto al momento giusto, per rispettare i tempi stretti.
20220307_Walo_B_Kesswil_LSD_7758
2022 04 08_Goldach_Kesswil_SBB Zertifizierung_Titelbild Newsbeitrag_V2
2022 04 08_Goldach_Kesswil_SBB Zertifizierung_Titelbild Newsbeitrag_V3
2022 04 08_Goldach_Kesswil_SBB Zertifizierung_Titelbild Newsbeitrag
Contatto

Walo Bertschinger AG Ostschweiz
Schuppis 21
9403 Goldach

Località
Kesswil, TG
Servizi

Impresa totale

Costruzioni stradali & Ingegneria civile

Costruzione di binari e tecnica ferroviaria

Genio civile

Laboratorio accreditato

Costruttore
Ferrovie Federali Svizzere FFS
Condividi la pagina
placeholder_hero_3

Per contattarci

Grazie per il suo interesse nel Gruppo WALO, saremo contenti di rispondere a tutte le sue domande.

© 2024 Walo Bertschinger. Tutti i diritti riservati.