Chi siamo
Ancorata in Svizzera e attiva a livello internazionale, WALO è gestita come un'azienda familiare alla quarta e quinta generazione. Per più di 100 anni, WALO si è concentrata sulla combinazione di durata e innovazione.
Cosa facciamo
WALO è un'azienda innovativa di soluzioni totali attiva in tutti i mercati dell'industria delle costruzioni. Con decenni di esperienza e lo sviluppo costante di soluzioni sostenibili ed economiche, l'azienda a conduzione familiare si è affermata come partner affidabile nel settore delle costruzioni e dei progetti infrastrutturali in Svizzera e nel mondo.
Progetti
Abbiamo realizzato con successo molti progetti impegnativi. Pertanto, siamo orgogliosi di lasciare che le nostre referenze parlino per il nostro lavoro.
Prodotti
Che sia residenziale, industriale, sanitario, all'aperto o per impianti sportivi e per il tempo libero, i pavimenti senza fughe devono soddisfare una grande varietà di requisiti su base permanente.
Carriera
I buoni edifici e quindi i clienti soddisfatti richiedono un lavoro di costruzione preciso. Tutti i nostri dipendenti, dagli operai non specializzati agli ingegneri, contribuiscono in modo significativo al raggiungimento di questo obiettivo di volta in volta.
Sedi
Con le nostre sedi in tre paesi, siamo attivi con successo per voi in tutto il mondo.
La storica rimessa per le barche sita in Im Auried, nella località di Au, versava in condizioni fatiscenti a causa di vari assestamenti e disallineamenti e necessitava di urgenti lavori di ristrutturazione. Nel corso di rilievi e di indagini statiche sono stati individuati rilevanti assestamenti e deformazioni dell’edificio e del pontile, che ne mettevano in pericolo la stabilità complessiva. In aggiunta, anche il muro di sponda era a rischio di crollo, mentre la scala in direzione del lago risultava già crollata. Di conseguenza, le fondamenta dell’edificio sono state rinforzate con micropiloni e travi in cemento armato e il pontile davanti alla rimessa per barche è stato rinnovato. Inoltre è stato sostituito il legno danneggiato dell’annesso stabilimento balneare e della sua passerella. L’intervento edilizio ha richiesto i seguenti lavori: micropiloni sott’acqua, lavori subacquei, lavori in cemento sott’acqua e lavori di carpenteria.
La ristrutturazione ha comportato una serie di sfide: in fase di realizzazione non potevano essere applicati carichi aggiuntivi alla fondazione esistente, pertanto si è reso necessario trasferire sui nuovi piloni i carichi risultanti in fase di costruzione e nella fase finale. L’accesso alla rimessa per barche era possibile solo via mare o con attrezzature di dimensioni ridotte, a causa delle strette vie di accesso. Nel lago, a circa 100 m in linea d’aria in direzione sud-est, si trova un sito di riproduzione di sterne comuni con cui non si poteva interferire e si è dovuto osservare il periodo di protezione dei pesci.
Walo Bertschinger AG
Giessenstrasse 5
8953 Dietikon 1
Auried, ZH
Opere idrauliche
Luglio 2018 - Dicembre 2018
CHF 800'000
Dipartimento delle costruzioni del Cantone Zurigo, Ufficio di ingegneria strutturale
Grazie per il suo interesse nel Gruppo WALO, saremo contenti di rispondere a tutte le sue domande.
Sede centrale
Giessenstrasse 5
Postfach, 8953 Dietikon 1