• Chi siamo
  • Cosa facciamo
  • Progetti
  • Prodotti
  • Carriera
  • Contatta
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
  • Progetti
  • Prodotti
  • Carriera
  • Contatta
Indietro

Chi siamo

Ancorata in Svizzera e attiva a livello internazionale, WALO è gestita come un'azienda familiare alla quarta e quinta generazione. Per più di 100 anni, WALO si è concentrata sulla combinazione di durata e innovazione.


A colpo d'occhio
Indietro

Cosa facciamo

WALO è un'azienda innovativa di soluzioni totali attiva in tutti i mercati dell'industria delle costruzioni. Con decenni di esperienza e lo sviluppo costante di soluzioni sostenibili ed economiche, l'azienda a conduzione familiare si è affermata come partner affidabile nel settore delle costruzioni e dei progetti infrastrutturali in Svizzera e nel mondo.


A colpo d'occhio
Indietro

Progetti

Abbiamo realizzato con successo molti progetti impegnativi. Pertanto, siamo orgogliosi di lasciare che le nostre referenze parlino per il nostro lavoro.


A colpo d'occhio
Indietro

Prodotti

Che sia residenziale, industriale, sanitario, all'aperto o per impianti sportivi e per il tempo libero, i pavimenti senza fughe devono soddisfare una grande varietà di requisiti su base permanente.


A colpo d'occhio
Indietro

Carriera

I buoni edifici e quindi i clienti soddisfatti richiedono un lavoro di costruzione preciso. Tutti i nostri dipendenti, dagli operai non specializzati agli ingegneri, contribuiscono in modo significativo al raggiungimento di questo obiettivo di volta in volta.


A colpo d'occhio

Rifa Reservoir, Austria

L'approccio innovativo di WALO per aumentare il volume di stoccaggio del serbatoio mantenendo il normale funzionamento della centrale elettrica è evidenziato nel nostro ultimo caso di studio. Scoprite come abbiamo realizzato questo massiccio programma di ampliamento della capacità in modo sostenibile ed economico.

Descrizione del caso di studio

Nell'ambito di un programma di ampliamento della capacità di un'intera catena di centrali elettriche, era necessario aumentare il volume di stoccaggio del serbatoio di Rifa da 670.000 m3 a 1.100.000 m3.

 

Per aumentare così drasticamente il volume di stoccaggio del serbatoio, è stato necessario sollevare di cinque metri il fossato di terra esistente e allungare di dodici metri le piste di asfalto. Tutti i lavori di WALO dovevano essere eseguiti durante il normale funzionamento della centrale elettrica, riducendo il livello dell'acqua nel serbatoio e lavorando poi sui pendii sovrastanti.

 

Per garantire che il collegamento tra il liner esistente e il nuovo rivestimento di ampliamento fosse impermeabile e duraturo, il denso strato di asfalto esistente è stato fresato lungo il bordo superiore per formare una solida chiave tra i due rivestimenti. La ghiaia di drenaggio, lo strato di legante asfaltico (ABL) e il calcestruzzo asfaltico denso (DAC) sono stati installati con una finitrice e il giunto tra questi e il rivestimento asfaltico esistente è stato formato in modo convenzionale, garantendo un sistema di rivestimento omogeneo. Le fasi successive dell'ammodernamento hanno incluso la costruzione di ulteriori strutture di ingresso/uscita e un'ulteriore seconda estensione è stata creata costruendo un frangiflutti intorno alla cresta.

walo-us-project-rifa-compensation-reservoir-1200x628px
Contatto

Walo Bertschinger AG
Giessenstrasse 5
8953 Dietikon 1

Servizi

Dighe e discarighe

Condividi la pagina
placeholder_hero_3

Per contattarci

Grazie per il suo interesse nel Gruppo WALO, saremo contenti di rispondere a tutte le sue domande.

© 2025 Walo Bertschinger. Tutti i diritti riservati.