Chi siamo
Ancorata in Svizzera e attiva a livello internazionale, WALO è gestita come un'azienda familiare alla quarta e quinta generazione. Per più di 100 anni, WALO si è concentrata sulla combinazione di durata e innovazione.
Cosa facciamo
WALO è un'azienda innovativa di soluzioni totali attiva in tutti i mercati dell'industria delle costruzioni. Con decenni di esperienza e lo sviluppo costante di soluzioni sostenibili ed economiche, l'azienda a conduzione familiare si è affermata come partner affidabile nel settore delle costruzioni e dei progetti infrastrutturali in Svizzera e nel mondo.
Progetti
Abbiamo realizzato con successo molti progetti impegnativi. Pertanto, siamo orgogliosi di lasciare che le nostre referenze parlino per il nostro lavoro.
Prodotti
Che sia residenziale, industriale, sanitario, all'aperto o per impianti sportivi e per il tempo libero, i pavimenti senza fughe devono soddisfare una grande varietà di requisiti su base permanente.
Carriera
I buoni edifici e quindi i clienti soddisfatti richiedono un lavoro di costruzione preciso. Tutti i nostri dipendenti, dagli operai non specializzati agli ingegneri, contribuiscono in modo significativo al raggiungimento di questo obiettivo di volta in volta.
Sedi
Con le nostre sedi in tre paesi, siamo attivi con successo per voi in tutto il mondo.
Il nuovo percorso pedonale lungo le sponde del Reno a Basilea, tra il parco St. Johann e il confine francese, invita a fare una passeggiata o una piacevole sosta lungo il fiume. Il gruppo di lavoro incaricato dell’opera ha realizzato questa nuova via di collegamento con diverse costruzioni artificiali.
Per fare ciò è stata avviata la ricostruzione a tappe di alcune strutture esistenti. Per colmare i dislivelli, che raggiungevano anche i dodici metri, nella zona del cantiere sono stati realizzati muri di sostegno e scale rivestite in pietra naturale.
Nel tratto all’altezza del Rhypark è stato rifatto un ponticello in pertiche sul fiume, una costruzione in acciaio munita di porticciolo per barche e collegata con delle rampe alla struttura già esistente per il traghetto «Ueli».
Sono state poi realizzate diverse balconate sul Reno e gradini per i nuotatori, così come palancolati di elementi galleggianti.
Il palancolato dell’ex impianto portuale è stato rivestito con elementi in calcestruzzo prefabbricati (6,8 t al pezzo). I lavori di posa si sono svolti dai pontoni e i muri di sostegno sono stati rinforzati da circa 75’000 m3 di miscela di ghiaia. Per ragioni ecologiche, la consegna della ghiaia è avvenuta principalmente via nave.
Grazie per il suo interesse nel Gruppo WALO, saremo contenti di rispondere a tutte le sue domande.
Sede centrale
Giessenstrasse 5
Postfach, 8953 Dietikon 1