Chi siamo
Ancorata in Svizzera e attiva a livello internazionale, WALO è gestita come un'azienda familiare alla quarta e quinta generazione. Per più di 100 anni, WALO si è concentrata sulla combinazione di durata e innovazione.
Cosa facciamo
WALO è un'azienda innovativa di soluzioni totali attiva in tutti i mercati dell'industria delle costruzioni. Con decenni di esperienza e lo sviluppo costante di soluzioni sostenibili ed economiche, l'azienda a conduzione familiare si è affermata come partner affidabile nel settore delle costruzioni e dei progetti infrastrutturali in Svizzera e nel mondo.
Progetti
Abbiamo realizzato con successo molti progetti impegnativi. Pertanto, siamo orgogliosi di lasciare che le nostre referenze parlino per il nostro lavoro.
Prodotti
Che sia residenziale, industriale, sanitario, all'aperto o per impianti sportivi e per il tempo libero, i pavimenti senza fughe devono soddisfare una grande varietà di requisiti su base permanente.
Carriera
I buoni edifici e quindi i clienti soddisfatti richiedono un lavoro di costruzione preciso. Tutti i nostri dipendenti, dagli operai non specializzati agli ingegneri, contribuiscono in modo significativo al raggiungimento di questo obiettivo di volta in volta.
Sedi
Con le nostre sedi in tre paesi, siamo attivi con successo per voi in tutto il mondo.
La diga di Obernau, nell'Assia, in Germania, funge sia da struttura di protezione che da area ricreativa, molto frequentata da escursionisti e ciclisti. Un programma finanziato dallo Stato sta finanziando la modernizzazione e l'aggiornamento delle strutture idrauliche della diga. Parte di questo lavoro comprende l'installazione di un sistema di rivestimento controllato e monitorato sulla superficie della diga a monte. Allo stesso tempo, sono stati rimossi i sedimenti che si erano accumulati nel bacino e la cresta della diga è stata rimodellata.
La sfida principale per questo progetto era che i lavori dovevano essere completati in una sola stagione (estate), poiché la funzione principale della diga è la protezione dalle inondazioni, quindi non si poteva correre il rischio che il progetto si protraesse nel tempo.
Si tratta di uno dei progetti più piccoli a cui WALO ha partecipato e i concorrenti lo avrebbero considerato troppo piccolo da realizzare. Tuttavia, la competenza tecnica era ancora di primaria importanza, soprattutto in considerazione degli stretti vincoli temporali, e WALO è ben disposta a intraprendere anche progetti di piccole dimensioni che possono beneficiare della particolare esperienza dell'azienda. Il sistema di rivestimento esistente è stato rimosso con una fresatura di 10-20 mm, è stato posato un nuovo strato di drenaggio bituminoso di 100 mm ed è stato installato un nuovo strato di calcestruzzo asfaltico denso (DAC) di 80 mm sulla superficie della diga, circa 6.400 m2 su una pendenza di 1:2. Lo strato di drenaggio è stato suddiviso in quattro diverse sezioni (campate) con barriere verticali in DAC costruite al suo interno per scopi di controllo e maggiore sicurezza. Sono state rinnovate anche le costruzioni dei giunti al plinto e allo sfioratore.
Grazie per il suo interesse nel Gruppo WALO, saremo contenti di rispondere a tutte le sue domande.
Sede centrale
Giessenstrasse 5
Postfach, 8953 Dietikon 1