Chi siamo
Ancorata in Svizzera e attiva a livello internazionale, WALO è gestita come un'azienda familiare alla quarta e quinta generazione. Per più di 100 anni, WALO si è concentrata sulla combinazione di durata e innovazione.
Cosa facciamo
WALO è un'azienda innovativa di soluzioni totali attiva in tutti i mercati dell'industria delle costruzioni. Con decenni di esperienza e lo sviluppo costante di soluzioni sostenibili ed economiche, l'azienda a conduzione familiare si è affermata come partner affidabile nel settore delle costruzioni e dei progetti infrastrutturali in Svizzera e nel mondo.
Progetti
Abbiamo realizzato con successo molti progetti impegnativi. Pertanto, siamo orgogliosi di lasciare che le nostre referenze parlino per il nostro lavoro.
Prodotti
Che sia residenziale, industriale, sanitario, all'aperto o per impianti sportivi e per il tempo libero, i pavimenti senza fughe devono soddisfare una grande varietà di requisiti su base permanente.
Carriera
I buoni edifici e quindi i clienti soddisfatti richiedono un lavoro di costruzione preciso. Tutti i nostri dipendenti, dagli operai non specializzati agli ingegneri, contribuiscono in modo significativo al raggiungimento di questo obiettivo di volta in volta.
Sedi
Con le nostre sedi in tre paesi, siamo attivi con successo per voi in tutto il mondo.
Il museo FIFA si trova nel centro di Zurigo, di fronte alla stazione Zurigo Enge, e con una superficie espositiva totale di 3’000 m2, divisa su tre piani, offre una collezione unica sulla storia del calcio.
Processo di costruzione
I lavori di posa del rivestimento WALO nel museo FIFA sono cominciati poco prima dell’inizio delle vacanze estive del 2015. Nonostante le grandi sfide di natura logistica e organizzativa, il rivestimento sportivo RUB TAN per esterni è stato installato in diverse tappe come pavimentazione interna dalle grandi richieste estetiche e funzionali. Un lavoro insolito anche per i collaboratori WALO più esperti.
Osservazione
Il risultato finale è sotto gli occhi di tutti: la precisa esecuzione dei lavori e la grande qualità del prodotto finito hanno valso a WALO grandi lodi dopo il collaudo finale. Il museo è stato inaugurato ufficialmente il 28 febbraio 2016. Vale davvero la pena visitarlo!
Gli installatori hanno modellato diverse colline artificiali in vetro multicellulare cementizio per cui il pavimento cavo si è ritrovato a dover reggere a un carico di 500 kg/m2. Dopo il collaudo intermedio e la creazione della forma definitiva sono stati realizzati uno strato di base con granulato di gomma nero e una stuccatura (come protezione dall’umidità). Per la realizzazione del secondo strato di protezione in granulato di gomma colorato, invece,le tappe di lavoro giornaliere venivano coordinate con la massima precisione per evitare intoppi e conseguenti giunzioni visibili nel pavimento.
Grazie per il suo interesse nel Gruppo WALO, saremo contenti di rispondere a tutte le sue domande.
Sede centrale
Giessenstrasse 5
Postfach, 8953 Dietikon 1