Chi siamo
Ancorata in Svizzera e attiva a livello internazionale, WALO è gestita come un'azienda familiare alla quarta e quinta generazione. Per più di 100 anni, WALO si è concentrata sulla combinazione di durata e innovazione.
Cosa facciamo
WALO è un'azienda innovativa di soluzioni totali attiva in tutti i mercati dell'industria delle costruzioni. Con decenni di esperienza e lo sviluppo costante di soluzioni sostenibili ed economiche, l'azienda a conduzione familiare si è affermata come partner affidabile nel settore delle costruzioni e dei progetti infrastrutturali in Svizzera e nel mondo.
Progetti
Abbiamo realizzato con successo molti progetti impegnativi. Pertanto, siamo orgogliosi di lasciare che le nostre referenze parlino per il nostro lavoro.
Prodotti
Che sia residenziale, industriale, sanitario, all'aperto o per impianti sportivi e per il tempo libero, i pavimenti senza fughe devono soddisfare una grande varietà di requisiti su base permanente.
Carriera
I buoni edifici e quindi i clienti soddisfatti richiedono un lavoro di costruzione preciso. Tutti i nostri dipendenti, dagli operai non specializzati agli ingegneri, contribuiscono in modo significativo al raggiungimento di questo obiettivo di volta in volta.
Sedi
Con le nostre sedi in tre paesi, siamo attivi con successo per voi in tutto il mondo.
La centrale elettrica ad accumulo pompato di Markersbach è una centrale idroelettrica che utilizza la tecnologia dell'accumulo pompato. È la seconda centrale idroelettrica più grande della Germania in termini di capacità installata. L'impianto è anche una delle più grandi centrali idroelettriche di questo tipo in Europa e fornisce elettricità a 196.000 famiglie.
La centrale è composta da un serbatoio superiore e da un bacino inferiore. Il serbatoio superiore è un bacino costruito artificialmente senza alcun afflusso naturale, con una pendenza di 1:2. È situato a 850 metri sul livello del mare. Si trova a 850 metri sul livello del mare e può immagazzinare 6,3 milioni di m3 di acqua. La costruzione del bacino di fondo si trova a 563 metri sul livello del mare. Nei periodi in cui è disponibile un surplus di energia elettrica, l'acqua viene pompata dal bacino inferiore fino al serbatoio superiore. I gruppi di generazione dell'energia idroelettrica sono ospitati in una caverna alta 44 metri, a circa 120 metri di profondità.
Il proprietario del bacino prevedeva di innalzare l'altezza e di rigenerare i bacini superiore e inferiore nel 2015-16. Questo importante progetto richiedeva diverse soluzioni tecniche, per cui sono state allestite quattro aree di prova o prove sul campo per studiare la combinazione più efficace di materiali da utilizzare nei lavori di rigenerazione.
Le prove sul campo hanno coperto un'area di 3.600 m2 e i risultati dei test sono stati monitorati per un periodo di osservazione di quattro anni. È la prima volta che vengono utilizzate prove sul campo di questo tipo e hanno rappresentato un enorme investimento per il cliente, per garantire che venisse utilizzata la soluzione più efficace per il grande progetto di rigenerazione.
Le prove sul campo 1 e 2 misuravano 800 m2 ciascuna, mentre le prove sul campo 3 e 4 erano di 1000 m2 ciascuna. Le prove sul campo sono state realizzate con diverse composizioni di strati e diversi sistemi di drenaggio collegati al drenaggio esistente nella base. Inoltre, sono stati costruiti due diversi tipi di materiali per l'innalzamento della diga e tre diversi tipi di finiture sulla cresta della diga, nonché diversi tipi di frangionde.
Grazie per il suo interesse nel Gruppo WALO, saremo contenti di rispondere a tutte le sue domande.
Sede centrale
Giessenstrasse 5
Postfach, 8953 Dietikon 1