• Chi siamo
  • Cosa facciamo
  • Progetti
  • Prodotti
  • Carriera
  • Contatta
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
  • Progetti
  • Prodotti
  • Carriera
  • Contatta
Indietro

Chi siamo

Ancorata in Svizzera e attiva a livello internazionale, WALO è gestita come un'azienda familiare alla quarta e quinta generazione. Per più di 100 anni, WALO si è concentrata sulla combinazione di durata e innovazione.


A colpo d'occhio
Indietro

Cosa facciamo

WALO è un'azienda innovativa di soluzioni totali attiva in tutti i mercati dell'industria delle costruzioni. Con decenni di esperienza e lo sviluppo costante di soluzioni sostenibili ed economiche, l'azienda a conduzione familiare si è affermata come partner affidabile nel settore delle costruzioni e dei progetti infrastrutturali in Svizzera e nel mondo.


A colpo d'occhio
Indietro

Progetti

Abbiamo realizzato con successo molti progetti impegnativi. Pertanto, siamo orgogliosi di lasciare che le nostre referenze parlino per il nostro lavoro.


A colpo d'occhio
Indietro

Prodotti

Che sia residenziale, industriale, sanitario, all'aperto o per impianti sportivi e per il tempo libero, i pavimenti senza fughe devono soddisfare una grande varietà di requisiti su base permanente.


A colpo d'occhio
Indietro

Carriera

I buoni edifici e quindi i clienti soddisfatti richiedono un lavoro di costruzione preciso. Tutti i nostri dipendenti, dagli operai non specializzati agli ingegneri, contribuiscono in modo significativo al raggiungimento di questo obiettivo di volta in volta.


A colpo d'occhio

Limmattalbahn

La Limmattalbahn è una delle regioni più dinamiche della Svizzera. Per un ulteriore sviluppo, è necessaria un'espansione del trasporto pubblico.

Descrizione del progetto

La Limmattalbahn è destinata ad assorbire gran parte del futuro traffico supplementare e a fornire un accesso ottimale alla Limmattal, che è una delle regioni in più rapida crescita nell'area di Zurigo. La Limmattalbahn funziona come un distributore veloce fine coordinato con la S-Bahn da Zurigo-Altstetten a Killwangen. Con un totale di 27 fermate sulla linea a doppio binario lunga 13,4 km, Altstetten e i comuni di Schlieren, Urdorf, Dietikon, Spreitenbach e Killwangen sono resi accessibili e collegati. La Limmattalbahn è una ferrovia a scartamento metrico gestita con veicoli bidirezionali. La ferrovia possiede più del 90% dei suoi binari.
 
 
 

Caratteristiche speciali

La Limmattalbahn viene costruita in due fasi. La tappa 1 comprendeva il tratto da Zurigo Farbhof a Schlieren Geissweid. La fase 2 comprende il tratto Schlieren Geissweid fino alla stazione Killwangen-Spreitenbach e la costruzione del deposito. I lavori di costruzione dei binari per la fase 1 sono iniziati a maggio 2018 e sono stati completati alla fine di luglio 2019. Come parte del festival Schlierefäscht, la nuova linea potrebbe essere utilizzata dai tram VBZ per la prima volta sabato 31 agosto. Dal 2 settembre 2019, il tram a 2 posti funziona puntualmente fino a Schlieren.
 
I lavori di costruzione del binario per la fase 2 sono iniziati nel gennaio 2020. I lavori vengono eseguiti in un massimo di quattro cantieri contemporaneamente e sono previste diverse fasi intensive con funzionamento su tre turni. Un primo in Badenerstrasse a Dietikon è già stato completato con successo nell'estate 2020. Anche i lavori di costruzione dei binari dalla fermata Farbhof alla stazione Altstetten saranno completati entro la fine del 2020.
 
Come nella fase 1, le opere di ingegneria civile della Limmattalbahn sono divise in singoli lotti. Ciò richiede un coordinamento intensivo e approcci flessibili alla realizzazione.
 
La messa in funzione della seconda fase con la connessione alla stazione di Altstetten è prevista per dicembre 2022.
 
L'intera tecnologia ferroviaria della Limmattalbahn sarà progettata, consegnata, installata e messa in funzione da quattro appaltatori totali (TU) Bahntechnik. Walo Bertschinger AG (direzione principale, gestione tecnica e commerciale; 75% delle quote) e Carlo Vanoli AG Thalwil (25% delle quote) formano la ARGE GOB Limmattalbahn, che si è aggiudicata l'appalto per il lotto della sovrastruttura dei binari e lo sta eseguendo. Le due società di ingegneria Basler & Hofmann AG e SNZ Ingenieure und Planer AG sono state coinvolte come subappaltatori per la pianificazione del progetto, la gestione tecnica della costruzione, il rilievo e la messa in servizio.
WALO_Gleisbau_Limmattalbahn_2_Klein
WALO_Gleisbau_Limmattalbahn_6
WALO_2019_Gleisbau_SZU Erneuerung Fahrbahn Sihltunnel Los 1 Bild 3
Contatto

Walo Bertschinger AG
Giessenstrasse 5
8953 Dietikon 1

Località

Zurigo

Servizi

Costruzioni stradali & Ingegneria civile

Costruzione di binari e tecnica ferroviaria

Laboratorio accreditato

Tempo di costruzione
2017 - 2022
Somma di costruzione
CHF 11.2 Mio.
Costruttore
Limmattalbahn AG
Neumattstrasse 24
8953 Dietikon
Gestione del sito

ARGE GOB Limmattal
Walo Bertschinger AG (gestione di piombo)
Carlo Vanoli AG Thalwil

Dettagli
Percorso
Zurigo - Schlieren - Killwangen, Svizzera
 
Dati tecnici
13,4 km di linea ferroviaria a doppio binario (scartamento 1000 mm)
 
27 stazioni
 
Realizzazione in 2 fasi
Condividi la pagina
placeholder_hero_3

Per contattarci

Grazie per il suo interesse nel Gruppo WALO, saremo contenti di rispondere a tutte le sue domande.

© 2024 Walo Bertschinger. Tutti i diritti riservati.