Chi siamo
Ancorata in Svizzera e attiva a livello internazionale, WALO è gestita come un'azienda familiare alla quarta e quinta generazione. Per più di 100 anni, WALO si è concentrata sulla combinazione di durata e innovazione.
Cosa facciamo
WALO è un'azienda innovativa di soluzioni totali attiva in tutti i mercati dell'industria delle costruzioni. Con decenni di esperienza e lo sviluppo costante di soluzioni sostenibili ed economiche, l'azienda a conduzione familiare si è affermata come partner affidabile nel settore delle costruzioni e dei progetti infrastrutturali in Svizzera e nel mondo.
Progetti
Abbiamo realizzato con successo molti progetti impegnativi. Pertanto, siamo orgogliosi di lasciare che le nostre referenze parlino per il nostro lavoro.
Prodotti
Che sia residenziale, industriale, sanitario, all'aperto o per impianti sportivi e per il tempo libero, i pavimenti senza fughe devono soddisfare una grande varietà di requisiti su base permanente.
Carriera
I buoni edifici e quindi i clienti soddisfatti richiedono un lavoro di costruzione preciso. Tutti i nostri dipendenti, dagli operai non specializzati agli ingegneri, contribuiscono in modo significativo al raggiungimento di questo obiettivo di volta in volta.
Sedi
Con le nostre sedi in tre paesi, siamo attivi con successo per voi in tutto il mondo.
La Silvrettaseilbahn AG, proprietaria di un comprensorio sciistico situato a Ischgl in Tirolo, Austria, desiderava ampliare le proprie capacità di produzione di neve artificiale.
WALO ha costruito un serbatoio di neve a 2.500 metri sul livello del mare, con una capacità di stoccaggio di circa 165.000 m3 . Il serbatoio è alimentato principalmente dall'acqua di fusione naturale e dall'acqua di piena. L'acqua può anche essere pompata da un altro serbatoio di stoccaggio.
Una volta concordato e redatto il progetto, è stato applicato uno strato di drenaggio con un'attrezzatura speciale chiamata finitrice per pendenze, seguito da uno strato di binder e poi da uno strato di calcestruzzo asfaltico denso (DAC) sopra la pendenza e il livello del pavimento.
Infine, l'intera area asfaltata è stata ricoperta da un mastice sigillante. È stata inoltre installata una barriera rialzata, nota come berm, 3 metri sotto la cresta. Questa barriera è stata ricoperta da un riempimento di roccia e da un manto di asfalto. In questo modo si evita che il riempimento roccioso dall'aspetto naturale posizionato nei 3 metri superiori del bacino idrico scivoli verso il basso.
L'intero progetto, compresi i lavori di sterro, la costruzione delle tubature e le opere in calcestruzzo e asfalto, è stato completato nell'arco di un'estate. Molte squadre diverse hanno lavorato contemporaneamente su diverse parti del progetto, creando una sfida logistica.
Grazie per il suo interesse nel Gruppo WALO, saremo contenti di rispondere a tutte le sue domande.
Sede centrale
Giessenstrasse 5
Postfach, 8953 Dietikon 1