Chi siamo
Ancorata in Svizzera e attiva a livello internazionale, WALO è gestita come un'azienda familiare alla quarta e quinta generazione. Per più di 100 anni, WALO si è concentrata sulla combinazione di durata e innovazione.
Cosa facciamo
WALO è un'azienda innovativa di soluzioni totali attiva in tutti i mercati dell'industria delle costruzioni. Con decenni di esperienza e lo sviluppo costante di soluzioni sostenibili ed economiche, l'azienda a conduzione familiare si è affermata come partner affidabile nel settore delle costruzioni e dei progetti infrastrutturali in Svizzera e nel mondo.
Progetti
Abbiamo realizzato con successo molti progetti impegnativi. Pertanto, siamo orgogliosi di lasciare che le nostre referenze parlino per il nostro lavoro.
Prodotti
Che sia residenziale, industriale, sanitario, all'aperto o per impianti sportivi e per il tempo libero, i pavimenti senza fughe devono soddisfare una grande varietà di requisiti su base permanente.
Carriera
I buoni edifici e quindi i clienti soddisfatti richiedono un lavoro di costruzione preciso. Tutti i nostri dipendenti, dagli operai non specializzati agli ingegneri, contribuiscono in modo significativo al raggiungimento di questo obiettivo di volta in volta.
Sedi
Con le nostre sedi in tre paesi, siamo attivi con successo per voi in tutto il mondo.
Il rivestimento in asfalto esistente del serbatoio superiore, installato 40 anni fa, mostrava segni di invecchiamento nelle pendenze rivolte verso il sole, mentre la parte superiore del pendio era vulnerabile alle sollecitazioni del livello dell'acqua in costante cambiamento.
I lati del serbatoio hanno un'inclinazione di 1:1,6, creando un ambiente di lavoro molto impegnativo. Questa è la particolare area di competenza di WALO, che dispone di macchine e attrezzature specializzate sviluppate appositamente per operare su pendii molto ripidi. Anche il conglomerato di calcestruzzo asfaltico denso (DAC) utilizzato da WALO per rivestire le scarpate di questo progetto è stato progettato appositamente per l'uso su pendenze molto elevate come queste, essendo rapido da posare, molto resistente, flessibile e stabile.
WALO ha scarificato 40 mm dalla parte superiore del pendio e li ha sostituiti con un nuovo strato di DAC, che ha beneficiato dell'aggiunta di bitume modificato con polimeri. Le altre parti del pendio sono state trattate localmente e reintegrate come richiesto. In totale, solo il 40% della superficie del pendio ha avuto bisogno di interventi di ripristino dopo 40 anni di utilizzo. Infine, l'intero pendio è stato sigillato con uno strato di sabbia e mastice. La base è stata risigillata sia con i sedimenti contenuti in aree protette, sia con un nuovo strato di mastice convenzionale. Inoltre, sono stati sostituiti anche i giunti di costruzione fino allo scarico di fondo e intorno alla torre di scarico.
Grazie per il suo interesse nel Gruppo WALO, saremo contenti di rispondere a tutte le sue domande.
Sede centrale
Giessenstrasse 5
Postfach, 8953 Dietikon 1