Chi siamo
Ancorata in Svizzera e attiva a livello internazionale, WALO è gestita come un'azienda familiare alla quarta e quinta generazione. Per più di 100 anni, WALO si è concentrata sulla combinazione di durata e innovazione.
Cosa facciamo
WALO è un'azienda innovativa di soluzioni totali attiva in tutti i mercati dell'industria delle costruzioni. Con decenni di esperienza e lo sviluppo costante di soluzioni sostenibili ed economiche, l'azienda a conduzione familiare si è affermata come partner affidabile nel settore delle costruzioni e dei progetti infrastrutturali in Svizzera e nel mondo.
Progetti
Abbiamo realizzato con successo molti progetti impegnativi. Pertanto, siamo orgogliosi di lasciare che le nostre referenze parlino per il nostro lavoro.
Prodotti
Che sia residenziale, industriale, sanitario, all'aperto o per impianti sportivi e per il tempo libero, i pavimenti senza fughe devono soddisfare una grande varietà di requisiti su base permanente.
Carriera
I buoni edifici e quindi i clienti soddisfatti richiedono un lavoro di costruzione preciso. Tutti i nostri dipendenti, dagli operai non specializzati agli ingegneri, contribuiscono in modo significativo al raggiungimento di questo obiettivo di volta in volta.
Sedi
Con le nostre sedi in tre paesi, siamo attivi con successo per voi in tutto il mondo.
Il contesto
Lo schema di accumulo a pompa di Goldisthal si trova a 50 km a sud di Erfurt, nelle montagne della Turingia, in Germania. La centrale, gestita da Vattenfall Hydropower Generation, ha una potenza di 1.060 MW ed è il più grande impianto di pompaggio in Europa. Il serbatoio superiore, che ha una capacità di 12.000.000 m3 d'acqua, è rivestito in calcestruzzo asfaltico denso (DAC) e ha richiesto un nuovo rivestimento in mastice, che copre una superficie di 330.000 m2. Il mastice è composto da bitume, filler e talvolta sabbia e viene steso sullo strato denso in forma liquida. Protegge il DAC dai raggi UV e crea un film elastico in superficie.
L'accumulo di sedimenti in un serbatoio, se di un certo spessore e composizione, può provocare enormi forze di ritiro durante l'asciugatura. Un rivestimento di mastice può contribuire a ridurre la sedimentazione e quindi a ridurre queste forze di ritiro. Il mastice sigilla i pori del rivestimento, riducendo la vulnerabilità all'attacco delle forze meccaniche.
Per completare i lavori richiesti, WALO ha dovuto pulire i sedimenti dalla parte inferiore del pendio e da un terzo della base, per poi applicare il nuovo rivestimento in mastice. Grazie all'impermeabilizzazione della parte inferiore del pendio e della parte superiore della base, Vattenfall può aumentare significativamente la quantità di acqua utilizzabile per la produzione di energia.
La sfida
Le condizioni meteorologiche variabili nelle montagne della Turingia e la necessità di mantenere il serbatoio operativo il più a lungo possibile hanno comportato una notevole pressione temporale per completare i lavori in un tempo limitato. WALO aveva da quattro a cinque squadre che lavoravano fianco a fianco sette giorni su sette per compensare i ritardi causati dal maltempo. Il serbatoio è rimasto vuoto solo per quattro settimane e tutti i lavori sono stati completati in sole sei settimane.
Grazie per il suo interesse nel Gruppo WALO, saremo contenti di rispondere a tutte le sue domande.
Sede centrale
Giessenstrasse 5
Postfach, 8953 Dietikon 1