Chi siamo
Ancorata in Svizzera e attiva a livello internazionale, WALO è gestita come un'azienda familiare alla quarta e quinta generazione. Per più di 100 anni, WALO si è concentrata sulla combinazione di durata e innovazione.
Cosa facciamo
WALO è un'azienda innovativa di soluzioni totali attiva in tutti i mercati dell'industria delle costruzioni. Con decenni di esperienza e lo sviluppo costante di soluzioni sostenibili ed economiche, l'azienda a conduzione familiare si è affermata come partner affidabile nel settore delle costruzioni e dei progetti infrastrutturali in Svizzera e nel mondo.
Progetti
Abbiamo realizzato con successo molti progetti impegnativi. Pertanto, siamo orgogliosi di lasciare che le nostre referenze parlino per il nostro lavoro.
Prodotti
Che sia residenziale, industriale, sanitario, all'aperto o per impianti sportivi e per il tempo libero, i pavimenti senza fughe devono soddisfare una grande varietà di requisiti su base permanente.
Carriera
I buoni edifici e quindi i clienti soddisfatti richiedono un lavoro di costruzione preciso. Tutti i nostri dipendenti, dagli operai non specializzati agli ingegneri, contribuiscono in modo significativo al raggiungimento di questo obiettivo di volta in volta.
Sedi
Con le nostre sedi in tre paesi, siamo attivi con successo per voi in tutto il mondo.
Dopo un lavoro di tre anni da parte dei minatori, nell’ottobre del 2015 si è tenuto il traforo della calotta del tunnel ferroviario di Pinchat a Ginevra. Questo tunnel fa parte del progetto CEVA, che comprende la realizzazione di un collegamento ferroviario tra la stazione FFS Ginevra Cornavin e la stazione Annemasse in Francia. Rientra nel progetto anche la realizzazione di una nuova linea ferroviaria transnazionale a doppio binario che va da Cornavin a Annemasse passando per Eaux-Vives. Il lotto 23.12 porta da Carouge-Bachet alla Val d’Arve e comprende un tunnel di minatori lungo due chilometri, assieme alla stazione sotterranea di Carouge-Bachet.
La costruzione sarà terminata nella primavera del 2017. A quel punto passerà nelle mani delle FFS, che attrezzerà il tunnel con la necessaria tecnologia ferroviaria. La messa in funzione è prevista per la fine del 2019.
Grazie per il suo interesse nel Gruppo WALO, saremo contenti di rispondere a tutte le sue domande.
Sede centrale
Giessenstrasse 5
Postfach, 8953 Dietikon 1