Chi siamo
Ancorata in Svizzera e attiva a livello internazionale, WALO è gestita come un'azienda familiare alla quarta e quinta generazione. Per più di 100 anni, WALO si è concentrata sulla combinazione di durata e innovazione.
Cosa facciamo
WALO è un'azienda innovativa di soluzioni totali attiva in tutti i mercati dell'industria delle costruzioni. Con decenni di esperienza e lo sviluppo costante di soluzioni sostenibili ed economiche, l'azienda a conduzione familiare si è affermata come partner affidabile nel settore delle costruzioni e dei progetti infrastrutturali in Svizzera e nel mondo.
Progetti
Abbiamo realizzato con successo molti progetti impegnativi. Pertanto, siamo orgogliosi di lasciare che le nostre referenze parlino per il nostro lavoro.
Prodotti
Che sia residenziale, industriale, sanitario, all'aperto o per impianti sportivi e per il tempo libero, i pavimenti senza fughe devono soddisfare una grande varietà di requisiti su base permanente.
Carriera
I buoni edifici e quindi i clienti soddisfatti richiedono un lavoro di costruzione preciso. Tutti i nostri dipendenti, dagli operai non specializzati agli ingegneri, contribuiscono in modo significativo al raggiungimento di questo obiettivo di volta in volta.
Sedi
Con le nostre sedi in tre paesi, siamo attivi con successo per voi in tutto il mondo.
Nel 2018 WALO USA si è aggiudicata il subappalto per la prima pavimentazione meccanica in Ultra-High Performance Concrete (UHPC) Overlay a Sheldon, Iowa. Cramer & Associates Inc. ha scelto WALO come subappaltatore per il progetto di sovrapposizione di UHPC restaurativo, grazie al nostro know-how e alla nostra vasta esperienza nelle applicazioni di Ultra-High Performance Concrete. Il cliente, l'Iowa Department of Transportation (DOT), che è stato pioniere nelle applicazioni UHPC dal 2004, ha scelto l'UHPC come rivestimento di un piccolo ponte nella contea di Buchanan nel 2016.
Come passo successivo nello sviluppo e nell'adattamento dell'UHPC per la riabilitazione delle infrastrutture, l'Iowa DOT ha deciso di implementarlo su un ponte stradale primario a Sheldon, Iowa. Il ponte misurava 205 piedi per 44 piedi.
Con il concetto di "restorative overlay", uno strato sottile di 1,75 pollici di UHPC viene posizionato sul ponte come strato protettivo, rendendolo impermeabile e aiutando a risparmiare su eventuali costi aggiuntivi, risparmiando le spese di riparazione e sostituzione completa del ponte per molti decenni. Il lavoro di ricopertura UHPC di 9.020 metri quadrati è stato completato in meno di dieci giorni di lavoro con le nostre attrezzature meccanizzate per la pavimentazione UHPC, dal nostro team di costruzione svizzero-americano e con il supporto di Cramer & Associates Inc. e Ductal.
Una corsia del ponte è rimasta sempre aperta al pubblico per tutta la durata del progetto, in modo da ridurre al minimo i disagi per la circolazione.
Grazie per il suo interesse nel Gruppo WALO, saremo contenti di rispondere a tutte le sue domande.
Sede centrale
Giessenstrasse 5
Postfach, 8953 Dietikon 1