• Chi siamo
  • Cosa facciamo
  • Progetti
  • Prodotti
  • Carriera
  • Contatta
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
  • Progetti
  • Prodotti
  • Carriera
  • Contatta
Indietro

Chi siamo

Ancorata in Svizzera e attiva a livello internazionale, WALO è gestita come un'azienda familiare alla quarta e quinta generazione. Per più di 100 anni, WALO si è concentrata sulla combinazione di durata e innovazione.


A colpo d'occhio
Indietro

Cosa facciamo

WALO è un'azienda innovativa di soluzioni totali attiva in tutti i mercati dell'industria delle costruzioni. Con decenni di esperienza e lo sviluppo costante di soluzioni sostenibili ed economiche, l'azienda a conduzione familiare si è affermata come partner affidabile nel settore delle costruzioni e dei progetti infrastrutturali in Svizzera e nel mondo.


A colpo d'occhio
Indietro

Progetti

Abbiamo realizzato con successo molti progetti impegnativi. Pertanto, siamo orgogliosi di lasciare che le nostre referenze parlino per il nostro lavoro.


A colpo d'occhio
Indietro

Prodotti

Che sia residenziale, industriale, sanitario, all'aperto o per impianti sportivi e per il tempo libero, i pavimenti senza fughe devono soddisfare una grande varietà di requisiti su base permanente.


A colpo d'occhio
Indietro

Carriera

I buoni edifici e quindi i clienti soddisfatti richiedono un lavoro di costruzione preciso. Tutti i nostri dipendenti, dagli operai non specializzati agli ingegneri, contribuiscono in modo significativo al raggiungimento di questo obiettivo di volta in volta.


A colpo d'occhio

Confine LU/NW Hergiswil

Il trafficato tratto autostradale tra Lucerna e Stans è un pezzo importante del puzzle dell'asse svizzero nord-sud. Oltre all'allargamento dell'autostrada, si stanno eseguendo lavori di manutenzione sull'infrastruttura esistente.

Descrizione del progetto

 
Sull'autostrada A2 da Lucerna in direzione di Brünig o del Gottardo, si passa attualmente attraverso il cantiere di due chilometri e mezzo di Hergiswil. Il cantiere inizia circa 150 m dopo il tunnel dello Spier fino alle rampe di accesso N08, da e per Sarnen.
 
L'Ufficio federale delle strade (USTRA) ha assegnato al consorzio A2 Hergiswil l'incarico di eseguire l'ampliamento dell'autostrada sul lato del lago e diversi lavori di manutenzione dell'infrastruttura esistente.
 
Per l'ampliamento dell'autostrada lungo il lago, il contratto include la costruzione di 9.750 m di pali trivellati. Questi formano le fondamenta per le strutture di supporto in calcestruzzo che permetteranno l'allargamento del percorso.
 
La strada attraversa il centro del villaggio di Hergiswil. Le case sono situate nelle immediate vicinanze dell'autostrada, quindi si presterà particolare attenzione alla protezione dal rumore, e saranno costruiti 39.000 m2 di barriere antirumore.
 
Il cemento dei ponti esistenti, dei cavalcavia, dei muri di sostegno e di guida sarà rinnovato. Il totale della rimozione e dell'applicazione delle superfici ammonta a circa 11.000 m2. Anche tutte le pavimentazioni in asfalto laminato saranno rinnovate durante le rispettive fasi di costruzione.
 
 

Obiettivi del progetto

 
Il cliente sta perseguendo tre obiettivi di progetto con le misure che sono state avviate:
 
In considerazione del maggior volume di traffico, la corsia di emergenza sarà allargata di circa 1,50 m sul lato del lago. Questo rende possibile convertire la corsia di emergenza in una terza corsia temporanea durante i picchi di traffico in direzione nord.
 
La protezione antincendio non soddisfa più i requisiti attuali e deve essere rinnovata. L'obiettivo è quello di ottenere un miglioramento della protezione dal rumore. Questo in considerazione del fatto che le proprietà più vicine si trovano direttamente dietro l'autostrada. Inoltre, l'edificio non è considerato antisismico. Questo si ottiene rinforzando la galleria.
 
Il terzo obiettivo è quello di mantenere il valore della proprietà per i prossimi anni di utilizzo.
 
 

Caratteristiche speciali

 
Le maggiori sfide del progetto sono i complessi processi di costruzione con personale in forte cambiamento, coordinati con le richieste delle rispettive fasi di costruzione, così come lo spazio limitato per il personale e le installazioni.
WALO_Betonsanierung_EP Grenze LU_NW – Hergiswil_1
WALO_Betonsanierung_EP Grenze LU_NW – Hergiswil_2
Contatto

Walo Bertschinger AG
Giessenstrasse 5
8953 Dietikon 1

Località

Hergiswil, NW

Servizi

Risanamento di calcestruzzo e idrodinamica

Tempo di costruzione

Maggio 2019 - Ottobre 2021

Somma di costruzione

CHF 82.6 Mio.

Costruttore

Ufficio federale delle strade USTRA
Filiale di Zofingen
Brühlstrasse 3
4800 Zofingen

Gestione del sito

IG top_lokal
c/o Emch+Berger AG
Gewerbestrasse 11
6330 Cham

Impresa

ARGE A2 Hergiswil
Anliker AG Bauunternehmung
Walo Bertschinger AG
Marti Bauunternehmung AG, Luzern

Condividi la pagina
placeholder_hero_3

Per contattarci

Grazie per il suo interesse nel Gruppo WALO, saremo contenti di rispondere a tutte le sue domande.

© 2024 Walo Bertschinger. Tutti i diritti riservati.