• Chi siamo
  • Cosa facciamo
  • Progetti
  • Prodotti
  • Carriera
  • Contatta
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
  • Progetti
  • Prodotti
  • Carriera
  • Contatta
Indietro

Chi siamo

Ancorata in Svizzera e attiva a livello internazionale, WALO è gestita come un'azienda familiare alla quarta e quinta generazione. Per più di 100 anni, WALO si è concentrata sulla combinazione di durata e innovazione.


A colpo d'occhio
Indietro

Cosa facciamo

WALO è un'azienda innovativa di soluzioni totali attiva in tutti i mercati dell'industria delle costruzioni. Con decenni di esperienza e lo sviluppo costante di soluzioni sostenibili ed economiche, l'azienda a conduzione familiare si è affermata come partner affidabile nel settore delle costruzioni e dei progetti infrastrutturali in Svizzera e nel mondo.


A colpo d'occhio
Indietro

Progetti

Abbiamo realizzato con successo molti progetti impegnativi. Pertanto, siamo orgogliosi di lasciare che le nostre referenze parlino per il nostro lavoro.


A colpo d'occhio
Indietro

Prodotti

Che sia residenziale, industriale, sanitario, all'aperto o per impianti sportivi e per il tempo libero, i pavimenti senza fughe devono soddisfare una grande varietà di requisiti su base permanente.


A colpo d'occhio
Indietro

Carriera

I buoni edifici e quindi i clienti soddisfatti richiedono un lavoro di costruzione preciso. Tutti i nostri dipendenti, dagli operai non specializzati agli ingegneri, contribuiscono in modo significativo al raggiungimento di questo obiettivo di volta in volta.


A colpo d'occhio

Eglisau-Glattfelden Power Plant, Switzerland

L'ultimo progetto di WALO sul fiume Reno ha comportato un complesso processo di ricostruzione di una scala per pesci obbligatoria per consentire il passaggio dei pesci attraverso la centrale elettrica. Il nuovo progetto comprende un ascensore per pesci e speciali pareti divisorie.

Descrizione del caso di studio

Il compito di rinnovare l'edificio delle turbine della centrale elettrica di Eglisau-Glattfelden ha rappresentato un'altra sfida impegnativa, anche per WALO, e questo su uno dei fiumi più importanti d'Europa, il Reno. Parte di questo progetto prevedeva il complesso processo di ricostruzione della scala di risalita obbligatoria esistente. I pesci non erano più in grado di nuotare attraverso la scala (costruita originariamente nel 1919). L'obiettivo del progetto era quindi quello di costruire una scala con un nuovo design per consentire ai pesci di superare la centrale elettrica e attirare nuove specie ittiche. L'altezza dei gradini è stata aumentata fino a una pendenza massima del 6%, sono state installate speciali pareti divisorie brevettate in acciaio (per creare la corrente ottimale per i pesci) ed è stata costruita una camera per le trappole per pesci (per contare i pesci). Una delle particolarità della nuova struttura è stata l'installazione di un ascensore per pesci sul lato tedesco della centrale.

Inoltre, è stato necessario sostituire alcune aree in calcestruzzo. WALO ha utilizzato getti d'acqua ad alta pressione per rimuovere il calcestruzzo contaminato da cloruri e danneggiato e sostituirlo con uno nuovo.

 

Caratteristiche speciali

Questo progetto presentava numerose sfide: una struttura dell'edificio vecchia di 100 anni, un'accessibilità limitata (il che significa che molti lavori dovevano essere eseguiti manualmente), rischio di alluvione, spazio limitato e geometria complessa.

walo-us-project-eglisau-glattfelden-power-plant-fish-ladder-in-the-rhine-05
walo-us-project-eglisau-glattfelden-power-plant-fish-ladder-in-the-rhine-04
walo-us-project-eglisau-glattfelden-power-plant-fish-ladder-in-the-rhine-03
walo-us-project-eglisau-glattfelden-power-plant-fish-ladder-in-the-rhine-02
walo-us-project-eglisau-glattfelden-power-plant-fish-ladder-in-the-rhine-01
Contatto

Walo Bertschinger AG
Giessenstrasse 5
8953 Dietikon 1

Servizi

Risanamento di calcestruzzo e idrodinamica

Condividi la pagina
placeholder_hero_3

Per contattarci

Grazie per il suo interesse nel Gruppo WALO, saremo contenti di rispondere a tutte le sue domande.

© 2024 Walo Bertschinger. Tutti i diritti riservati.