Chi siamo
Ancorata in Svizzera e attiva a livello internazionale, WALO è gestita come un'azienda familiare alla quarta e quinta generazione. Per più di 100 anni, WALO si è concentrata sulla combinazione di durata e innovazione.
Cosa facciamo
WALO è un'azienda innovativa di soluzioni totali attiva in tutti i mercati dell'industria delle costruzioni. Con decenni di esperienza e lo sviluppo costante di soluzioni sostenibili ed economiche, l'azienda a conduzione familiare si è affermata come partner affidabile nel settore delle costruzioni e dei progetti infrastrutturali in Svizzera e nel mondo.
Progetti
Abbiamo realizzato con successo molti progetti impegnativi. Pertanto, siamo orgogliosi di lasciare che le nostre referenze parlino per il nostro lavoro.
Prodotti
Che sia residenziale, industriale, sanitario, all'aperto o per impianti sportivi e per il tempo libero, i pavimenti senza fughe devono soddisfare una grande varietà di requisiti su base permanente.
Carriera
I buoni edifici e quindi i clienti soddisfatti richiedono un lavoro di costruzione preciso. Tutti i nostri dipendenti, dagli operai non specializzati agli ingegneri, contribuiscono in modo significativo al raggiungimento di questo obiettivo di volta in volta.
Sedi
Con le nostre sedi in tre paesi, siamo attivi con successo per voi in tutto il mondo.
Il sito di Westmill Landfill si trova a nord-ovest di Ware, nell'Hertfordshire, Regno Unito, ed è gestito da Biffa Waste Services Ltd. Il sito di Westmill Land si trova in una cava di sabbia e ghiaia e riceve rifiuti urbani dalla regione sudorientale del Regno Unito. Si tratta principalmente di rifiuti provenienti da famiglie e aziende, insieme ad alcuni rifiuti dell'industria edile. Il sito di 38 ettari si trova su una falda acquifera di gesso e quindi le considerazioni ambientali sono della massima importanza. Biffa ha scelto il calcestruzzo asfaltico denso (DAC) come sistema di rivestimento per il sito, in quanto è il sistema più robusto e affidabile disponibile. Il calcestruzzo asfaltico denso (DAC) di WALO è impermeabile al percolato e al metano, quindi è ideale per il contenimento completo di tutti i materiali che devono essere arginati, come i rifiuti terrestri. Dal 2003 WALO ha costruito 11 celle sul sito utilizzando il DAC, con una capacità complessiva di circa 2,5 milioni di metri cubi.
L'undicesima cella, la più grande, è stata costruita nell'estate del 2014. Questa cella, che è stata rivestita con oltre 13.000 tonnellate di asfalto, è costituita da una superficie basale di 18.400 metri quadrati con pendenze di 9300 metri quadrati. La lunghezza della pendenza più lunga rivestita misura 60 metri con una pendenza di 1:2. WALO UK ha anche costruito dei cordoli intercellulari nelle celle adiacenti già rivestite in asfalto. Questi bunds misurano due metri di altezza e coprono un'area di 3.600 m2 , sempre con una pendenza di 1:2.
Il sistema di rivestimento è stato formulato nel laboratorio WALO di Zurigo in base a una miscela specifica per questo progetto. Il sistema comprendeva uno strato di attenuazione minerale di 300 mm, uno strato di materiale di sottofondo di 200 mm, uno strato di legante asfaltico di 60 mm, uno strato di DAC di 80 mm e uno strato di sigillatura in mastice per la base, le pendici laterali e le aree di contenimento. L'asfalto è stato posato a mano sui legami intercellulari e con una finitrice e un argano sulla base e sulle pendici. Una volta completati i lavori di rivestimento, è stato installato un sistema di raccolta e rimozione delle acque reflue. Il progetto era stato programmato per essere completato in un periodo di dieci settimane, ma in realtà è stato portato a termine in sole sette settimane.
Per saperne di più sul progetto di rivestimento di Westmill, consultare l'articolo della rivista Envirotec.
Grazie per il suo interesse nel Gruppo WALO, saremo contenti di rispondere a tutte le sue domande.
Sede centrale
Giessenstrasse 5
Postfach, 8953 Dietikon 1