Chi siamo
Ancorata in Svizzera e attiva a livello internazionale, WALO è gestita come un'azienda familiare alla quarta e quinta generazione. Per più di 100 anni, WALO si è concentrata sulla combinazione di durata e innovazione.
Cosa facciamo
WALO è un'azienda innovativa di soluzioni totali attiva in tutti i mercati dell'industria delle costruzioni. Con decenni di esperienza e lo sviluppo costante di soluzioni sostenibili ed economiche, l'azienda a conduzione familiare si è affermata come partner affidabile nel settore delle costruzioni e dei progetti infrastrutturali in Svizzera e nel mondo.
Progetti
Abbiamo realizzato con successo molti progetti impegnativi. Pertanto, siamo orgogliosi di lasciare che le nostre referenze parlino per il nostro lavoro.
Prodotti
Che sia residenziale, industriale, sanitario, all'aperto o per impianti sportivi e per il tempo libero, i pavimenti senza fughe devono soddisfare una grande varietà di requisiti su base permanente.
Carriera
I buoni edifici e quindi i clienti soddisfatti richiedono un lavoro di costruzione preciso. Tutti i nostri dipendenti, dagli operai non specializzati agli ingegneri, contribuiscono in modo significativo al raggiungimento di questo obiettivo di volta in volta.
Sedi
Con le nostre sedi in tre paesi, siamo attivi con successo per voi in tutto il mondo.
Per il risanamento complessivo della discarica per rifiuti speciali di Kölliken/AG, la SMDK ha deciso di smaltire i rifiuti speciali accumulati tra il 1978 e il 1985 all’interno di un padiglione ermetico in acciaio, in piena conformità alle leggi vigenti. ARGE Phoenix ha sostenuto il concept innovativo di un ampio padiglione di smaltimento non sorretto da pilastri, optando così per uno smantellamento graduale e bidimensionale invece dello smaltimento verticale inizialmente previsto per la discarica. In questo modo si eliminano le scarpate e i rischi a esse collegate e la discarica viene smantellata a strati, procedendo dall’alto verso il basso. Uno dei benefici di questo modo di procedere è che prima ancora dello smantellamento il materiale può essere testato e classificato in base a diverse categorie.
Tecnica di sicurezza all’interno del padiglione: i lavori di smantellamento avvengono con dispositivi e macchinari speciali e gli operatori lavorano in cabine isolate provviste di bombole d’ossigeno. Per salire e scendere dalle cabine si ricorre alle stazioni docking, posizionate appena fuori dalla zona non inquinata, la cosiddetta area bianca.
Vie di trasporto e smantellamento: il materiale viene condotto lungo tre vie di trasporto e smantellamento interne al padiglione e procede dal padiglione di smaltimento al padiglione di manipolazione o di stoccaggio, dove viene confezionato.
Riciclaggio: con questo modo di procedere, è possibile destinare una maggiore quantità di materiale al riciclaggio, come ad esempio all’impianto di lavaggio dei terreni ESAR di Rümlang, al riciclaggio delle scorie o agli impianti di trattamento termico dei terreni in Svizzera e all’estero. Il materiale subisce la lavorazione definitiva negli impianti di smaltimento di tutta Europa, o in alternativa, viene stoccato in conformità alle leggi vigenti.
Grazie per il suo interesse nel Gruppo WALO, saremo contenti di rispondere a tutte le sue domande.
Sede centrale
Giessenstrasse 5
Postfach, 8953 Dietikon 1