Chi siamo
Ancorata in Svizzera e attiva a livello internazionale, WALO è gestita come un'azienda familiare alla quarta e quinta generazione. Per più di 100 anni, WALO si è concentrata sulla combinazione di durata e innovazione.
Cosa facciamo
WALO è un'azienda innovativa di soluzioni totali attiva in tutti i mercati dell'industria delle costruzioni. Con decenni di esperienza e lo sviluppo costante di soluzioni sostenibili ed economiche, l'azienda a conduzione familiare si è affermata come partner affidabile nel settore delle costruzioni e dei progetti infrastrutturali in Svizzera e nel mondo.
Progetti
Abbiamo realizzato con successo molti progetti impegnativi. Pertanto, siamo orgogliosi di lasciare che le nostre referenze parlino per il nostro lavoro.
Prodotti
Che sia residenziale, industriale, sanitario, all'aperto o per impianti sportivi e per il tempo libero, i pavimenti senza fughe devono soddisfare una grande varietà di requisiti su base permanente.
Carriera
I buoni edifici e quindi i clienti soddisfatti richiedono un lavoro di costruzione preciso. Tutti i nostri dipendenti, dagli operai non specializzati agli ingegneri, contribuiscono in modo significativo al raggiungimento di questo obiettivo di volta in volta.
Sedi
Con le nostre sedi in tre paesi, siamo attivi con successo per voi in tutto il mondo.
Data la vicinanza del sito alle aree residenziali e alle falde acquifere sotterranee, era di fondamentale importanza che le celle della discarica fossero costruite con un rivestimento estremamente resistente che rimanesse impermeabile al percolato o al metano dei rifiuti. I lavori dovevano essere eseguiti in condizioni climatiche estremamente difficili, in pieno inverno. Il DAC di WALO è altamente robusto e impermeabile ed è quindi ideale per il contenimento completo di tutti i materiali che devono essere arginati, come i terreni. È anche molto veloce da posare, il che lo rende la soluzione perfetta per un progetto come questo, che doveva essere realizzato in tempi limitati e in condizioni molto invernali.
WALO ha costruito le celle come parte di un sistema di rivestimento composito di circa 17.800 m2 , utilizzando il DAC formulato nel laboratorio di Zurigo dell'azienda secondo una miscela esclusiva per il progetto. Il sistema di rivestimento comprendeva uno strato di attenuazione minerale di 300 mm; uno strato di materiale di sottofondo di 200 mm; uno strato di legante asfaltico di 60 mm, uno strato di calcestruzzo asfaltico denso di 80 mm e una mano di mastice sigillante alla base, alle pendici laterali e alle aree di contenimento. I lavori hanno comportato la posa di asfalto con finitrice e argano su una pendenza di 40 metri. Una volta completato il rivestimento, è stato applicato uno strato di 300 mm di spessore di pietra per il drenaggio del percolato sull'intera area.
Grazie per il suo interesse nel Gruppo WALO, saremo contenti di rispondere a tutte le sue domande.
Sede centrale
Giessenstrasse 5
Postfach, 8953 Dietikon 1