Chi siamo
Ancorata in Svizzera e attiva a livello internazionale, WALO è gestita come un'azienda familiare alla quarta e quinta generazione. Per più di 100 anni, WALO si è concentrata sulla combinazione di durata e innovazione.
Cosa facciamo
WALO è un'azienda innovativa di soluzioni totali attiva in tutti i mercati dell'industria delle costruzioni. Con decenni di esperienza e lo sviluppo costante di soluzioni sostenibili ed economiche, l'azienda a conduzione familiare si è affermata come partner affidabile nel settore delle costruzioni e dei progetti infrastrutturali in Svizzera e nel mondo.
Progetti
Abbiamo realizzato con successo molti progetti impegnativi. Pertanto, siamo orgogliosi di lasciare che le nostre referenze parlino per il nostro lavoro.
Prodotti
Che sia residenziale, industriale, sanitario, all'aperto o per impianti sportivi e per il tempo libero, i pavimenti senza fughe devono soddisfare una grande varietà di requisiti su base permanente.
Carriera
I buoni edifici e quindi i clienti soddisfatti richiedono un lavoro di costruzione preciso. Tutti i nostri dipendenti, dagli operai non specializzati agli ingegneri, contribuiscono in modo significativo al raggiungimento di questo obiettivo di volta in volta.
Sedi
Con le nostre sedi in tre paesi, siamo attivi con successo per voi in tutto il mondo.
Il 25 aprile di quest’anno sono iniziati i lavori di rifacimento e risanamento di uno dei principali nodi del traffico urbano della città di Zurigo. Con sei linee tranviarie, due autolinee e all’incirca 45’000 passeggeri(e) al giorno, la Central è una delle fermate più frequentate dell’azienda di trasporto pubblico Verkehrsbetriebe Zürich.
L’intervento ha previsto il rinnovo dei binari completi, delle tubazioni di drenaggio, dei blocchi di tubi e dei rivestimenti. Inoltre, le banchine delle linee tranviarie 4 e 15 sono state ampliate e allungate per aumentare la capacità di trasporto.
Un’altra novità significativa è la costruzione di tre ampie pensiline d’attesa. Oltre a proteggere i passeggeri dalle intemperie, queste hanno anche lo scopo di aumentare la rilevanza della fermata “Central” come spazio pubblico.
Per realizzare questi interventi ambiziosi, il servizio tranviario è stato completamente sospeso per cinque settimane. Inoltre, le fondamenta delle nuove pensiline della fermata, incluso lo scavo, hanno dovuto essere completamente realizzate in 24 ore.
In generale, per ragioni legate alla sicurezza, alla tecnica dei trasporti e alla logistica, nonché per rispettare le scadenze prestabilite, i lavori hanno dovuto essere svolti su due turni in combinazione con impieghi notturni e durante il fine settimana.
Grazie per il suo interesse nel Gruppo WALO, saremo contenti di rispondere a tutte le sue domande.
Sede centrale
Giessenstrasse 5
Postfach, 8953 Dietikon 1